In un’intervista a The Daily Beast, Nicolaj Coster-Waldau, che interpreta il guerriero Lannister in Game of Thrones, ha dato una vera e propria non risposta quando gli è stata descritta una delle teorie più popolari fra i fan. Quale teoria? Che Jaime porterà a compimento la profezia uccidendo sua sorella Cersei (Lena Headey) per salvare Brienne (Gwendoline Christie), la donna che per lui è diventata una sorta di migliore amica e, secondo le speranze dei fan, una possibile amante.
Al che, Coster-Waldau ha sorriso e detto: “è una gran bella teoria“. Lo è davvero, no? Andando avanti sul rapporto fra Jaime e Brienne, l’attore ha dichiarato: “è nata dal disprezzo, che poi è diventato vero rispetto e amore – non che loro userebbero mai questa parola. Penso abbiano dei sentimenti profondi l’uno nei confronti dell’altro. Non ho idea se sarebbero in grado di agire in merito e non penso lo farebbero. Tutta la sua vita è ruotata attorno a Cersei“.
Prima di fermarsi, ha anche aggiunto che, nella settima stagione, Cersei avrà un altro pretendente oltre a lui. Probabilmente si tratterà di Euron Greyjoy, che vuole lavorare con la regina Lannister contro i loro comuni rivali, gli Stark.
Game of Thrones tornerà il 16 luglio sulla HBO.