La quinta stagione di Game of Thrones (sottotitolata la troverete sulla piattaforma Sky già dal 13 aprile, mentre per la versione doppiata bisognerà aspettare il 20) sta arrivando, e con essa molte nuove facce. Il canale HBO ha appena rilasciato una serie di foto che offrono un’anticipazione dei nuovi personaggi che verranno introdotti in questa stagione nel regno di Dorne.
C’è Myrcella Baratheon, la figlia di Cersei Lannister. L’abbiamo vista l’ultima volta nella seconda stagione, quando Tyrion l’aveva mandata a Dorne per essere promessa al Principe Trystane. Se adesso vi sembrerà un po’ diversa da come ve la ricordate è perché lo è. L’attrice originale, Aimee Richardson, ha subito un recast ed ora il ruolo è stai affidato a Nell Tiger Free.
Un’altra immagine ce la mostra insieme al suo promesso sposo, il principe Trystane. I due sembrano aver sviluppato una relazione abbastanza buona fuori dallo schermo nel tempo che hanno passato insieme, basandosi sul tenero gesto che ci viene mostrato.
Il principe Trystane è interpretato da Tony Sebastian. Il personaggio è il figlio di un’altra nuova aggiunta al cast di questa stagione: quella del principe Doran, interpretato da Alexander Siddig.
La HBO ha anche svelato alcune foto ufficiali di altri tre importanti personaggi della quinta stagione: le Vipere della Sabbia. Queste tre sono le figlie bastarde della Vipera Rossa, Oberyn Martell. Sono tutte delle guerriere come il loro padre e considerando la sua brutale uccisione nella quarta stagione, sono probabilmente in cerca di vendetta.
La prima è Tyene Sand, interpretata da Rosabell Laurenti Sellers. Lei è la figlia di Oberyn ed Ellaria Sand, l’amante della Vipera Rossa che abbiamo incontrato nella quarta stagione. Le sue arme preferite sono i suoi pugnali.
Poi abbiamo Jessica Henwick nel ruolo di Nymeria Sand, la seconda figlia più grande di Oberyn. Lei è mortale con una frusta in mano, come potete vedere dalla foto.
Ed infine, ma non meno importante, abbiamo Keisha Castle Hughes come Obara Sand, la primogenita di Oberyn. E sì, quella che vedete nelle sue mani è lo stesso tipo di lancia che suo padre usava in battaglia.
Game of Thrones torn il 12 aprile su HBO e il 13 aprile su Sky.