Game of Thrones – Gendry è riuscito a scendere dalla barca?

gendry-01
Sono intere stagioni che ce lo chiediamo: dopo che abbiamo visto Gendry (Joe Dempsie) fuggire nella sua barchetta, che fine ha fatto? Ha toccato terra, in qualche modo? È stato risucchiato dalle onde? Si è fuso con il legno ed è diventato parte integrante dell’imbarcazione?

Battutacce a parte, dopo l’inaspettato ritorno di Sandor Clegane nella sesta stagione, si sono accese moltissime speranze di rivedere anche Gendry, abbandonato nella terza stagione nelle acque che bagnano Roccia del Drago. Per chi non lo ricordasse, nella versione televisiva Gendry è l’unico naturale erede di Robert Baratheon ancora in vita (l’unico di cui si sappia qualcosa, quanto meno) e questo lo renderebbe un potenziale personaggio chiave nelle due stagioni conclusive della serie.

Già da qualche settimana, gli avvistamenti di Dempsie nell’aeroporto di Belfast (dove, vi ricordo, hanno luogo le riprese del Nord), avevano fatto letteralmente impazzire tutti i fan, che hanno iniziato ad ipotizzare un sempre più concreto ritorno del personaggio nella serie.

Stando, invece, al sito spagnolo Los Siente Reinos il destino di Gendry non sta a Belfast bensì nelle coste spagnole, insieme a Davos e a Tyrion, dove l’attore è stato presumibilmente avvistato. In un video delle riprese della settima stagione, insieme a Tyrion Lannister e Davos Seaworth si intravede un terzo uomo, sempre di spalle, e sono in molti a sospettare proprio di Gendry. Nulla di confermato, dunque, ma il fatto che il ragazzo in questione brandisca un martello proprio come il suo defunto padre sembra un forte indizio. Alcuni hanno placato gli animi suggerendo che il ragazzo in rosso potrebbe benissimo essere Pod, ma che motivo avrebbe Pod di stare a Roccia del Drago?

Dunque, chiariamoci, non c’è nulla di confermato, ma le speranze di rivedere Gendry nella settima stagione di GoT sono davvero moltissime. Intanto vi lascio con il video in questione (che comunque, Gendry o non Gendry, si tratta pur sempre di un’ottima anticipazione) per farvi trarre da soli le vostre conclusioni. Fateci sapere quale teoria supportate!

About Jeda

Top 5 : Banshee, Twin Peaks, Son of Anarchy, Homeland, Downton Abbey. Nata e cresciuta in mezzo al verde e alla campagna nel lontano 1990, Jeda sviluppa sin da piccola l’innata capacità di stare ore ed ore seduta di fronte un qualsiasi schermo a guardare serie tv - che, in età infantile, erano cartoni animati. È una dote che le tornò utilissima con l’avvento dello streaming, riuscendo a vedere telefilm senza stancarsi mai, ignorando completamente lo studio e i risultati si vedono: fuoricorso da circa mille anni, la sua preoccupazione principale è quella di riuscire ad essere in paro con i recuperi, almeno una volta nella vita. Le piace leggere, scrivere ed ha una passione quasi ingestibile per le cose oscene.

Check Also

Game Of Thrones – Recensione 7×07 – The Dragon And The Wolf (Finale di Stagione)

Dopo tanta attesa, queste sette puntate di Game of Thrones sono volate, evaporate nel caldo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close