Game of Thrones – George R. R. Martin parla del finale della saga

got game of trhone Daenerys drogonPer gli appassionati della serie tv Game of Thrones, ma anche per i lettori della saga, il pensiero di come possa finire la storia continua sempre di più a generare grande preoccupazione. Dopo le innumerevoli morti che hanno caratterizzato sin da subito la storia ideata da George R. R. Martin, non si può far altro che pensare a quanti altri protagonisti ci lasceranno nel finale. Di recente, a tal proposito, è tornato a parlare proprio lo scrittore:

Penso che dobbiate avere un po’ di speranza”, afferma R. R. Martin, ‘‘Noi tutti aspiriamo ad un lieto fine in un certo senso. Io stesso, sono attratto da un finale agrodolce”. E continua: ”La gente mi chiede come finirà Game of Thrones, e io non glielo dico… ma dico sempre di aspettarsi qualcosa di agrodolce nel finale, come [J. R. R. Tolkien]. Penso che Tolkien lo abbia fatto brillantemente. Quando ero piccolo, non lo capivo questo – quando ho letto Il Ritorno del Re –”, ha rivelato lo scrittore.

George R. R. Martin ha parlato anche della serie tv, affermando che ”non sta cambiando ciò che i libri sono”, considerando che la serie è già arrivata al punto dei libri che lo scrittore sta ancora finendo.

Vi ricordiamo che la serie Game of Thrones tornerà sulla HBO nella primavera 2016, mentre il nuovo attesissimo romanzo di R. R. Martin ”The Winds of Winter” dovrebbe – forse – arrivare nello stesso periodo.

Fonte 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)