Game of Thrones – HBO non invierà i nuovi episodi alla stampa

Dagli errori si impara, come si suol dire. E sembra che la HBO abbia imparato dai propri. L’anno scorso erano stati leakati i primi quattro episodi della quinta stagione di Game of Thrones, arrivati on line parecchi giorni prima della messa in onda del primo episodio sul canale, nello specifico gli episodi che avevano ricevuto i giornalisti. Come è consuetudine, infatti, le emittenti inviano alle principali testate i primi episodi di una nuova stagioni, in modo che essi possano scrivere le recensioni in anteprima per il pubblico.

Tra i più maliziosi, c’è chi aveva pensato fosse stata una scelta ad arte della stessa emittente, una mossa di marketing, quella di divulgare in anticipo gli episodi, ma vista la nuova decisione della HBO sembrerebbe proprio il contrario. Quest’anno infatti la stampa non riceverà in anteprima nessun episodio della sesta attesissima stagione. L’obiettivo ovviamente è quello di evitare che si ripeta ciò che è accaduto lo scorso anno.

game of thrones-jon-cerseiQuest’anno non invieremo alla stampa alcuna copia, né a nessuna persona”, ha rivelato il presidente Michael Lombardo, ”Non ci saranno copie per le recensioni”.

Non a caso, questa sarà la prima stagione che sorpasserà in modo netto i romanzi di George R.R. Martin, per la prima volta dunque anche i fan dei libri sono del tutto all’oscuro del proseguo della storia e avranno dei probabili grossi spoiler dalla serie tv. Di conseguenza, i contenuti della sesta stagione hanno acquisito ancora più importanza, e la possibilità che vengano hackerati ancora una volta deve essere assolutamente scongiurata.

È difficile per Dan e David [quando i loro episodi vengono leakati]”, ha detto Lombardo,Quanto la stampa ha le copie, inevitabilmente gli amici chiedono ‘Posso vedere la tua copia?’. Sono cose che capitano. Abbiamo parlato dei vantaggi e degli svantaggi. Alcuni della stampa sono fan che forse rimarranno delusi, ma capiranno”.

Nel cinema succede spesso che gli studi si rifiutino di dare una copia del film in anticipo, mentre in televisione è assolutamente raro che non venga fornita – soprattutto se si tratta di una serie particolarmente acclamata. Ma se c’è uno show che non ha bisogno di recensioni per poter godere comunque di un buon – ottimo – successo, è proprio Game of Thrones. L’attesa dunque continuerà a salire e presumiamo che la sesta stagione stabilirà nuovi incredibili record.

Vi ricordiamo che la sesta stagione di Game of Thrones partirà il 24 aprile su HBO.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About Manuela

Manuela
Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di cinema e serie tv. Genere preferito: commedia. Nel tempo libero si diletta con la pittura. Top 5: The O.C., Prison Break, Sex and the City, Will&Grace, Daredevil.

Check Also

The Walking Dead – E’ stato rilasciato il poster della 7° stagione

Volete vedere a cosa assomiglia la paura? Date un’occhiata al poster che The Walking Dead ...

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.