Quando Ian McShane ha rivelato che sarebbe stato guest star in Game of Thrones, riportando in vita un personaggio popolare, Internet è impazzito sul potenziale spoiler di Jon Snow (Kit Harington). Dopo mesi che l’intero cast ha fatto finta di nulla e convinto il pubblico che Jon Snow fosse veramente andato, sembrerebbe che McShane abbia svelato il gioco.
Ora, Ian McShane risponda ai fan, i quali erano irritati dai suoi spoiler. “Sveli la più piccola cosa e Internet impazzisce,” ha detto. “Ero stato accusato di aver svelato il plot, ma fatevi una vita. Si tratta solo di tette e draghi.”
Considerato che non si tratta di una vera e propria descrizione lusinghiera della serie fantasy principale dell’HBO, non si è tecnicamente sbagliato. Ma non si è guadagnato nessun punto con i fan di Game of Thrones già innervositi.
Forse potrebbe placare la loro rabbia con qualche altro spoiler? Quando gli è stato chiesto qualcosa in più sul suo ruolo da guest dal Telegraph, McShane ha confermato che sarà presente solo per un episodio.
“Non ero sicuro se potevo impegnarmi, ma mi hanno detto che sarebbe stato per un solo episodio, perciò mi sono detto ‘Questo significa che dovrò morire alla fine. Grandioso, ci sto.’” ha detto McShane. Non è chiaro se morirà veramente dopo questa breve parte nello show o se McShane stia solo agitando le acque di nuovo.
Comunque, questo spoiler dà un po’ di credibilità alla teoria secondo cui il personaggio di McShane riporterà in vita non Jon Snow, bensì il Mastino (Rory McCann).
Nella serie dei libri, dopo che Arya Stark (Maisie Williams) ha lasciato morire il mastino, si presume che venga trovato e curato da un personaggio chiamato Elder Brother, nel suo monastero. La presunta apparizione del mastino e di Elder Brother è solo una piccola parte del viaggio di Brienne (Gwendoline Christie) per trovare Sansa Stark (Sophie Turner), e poi un singolo episodio dedicato al soggetto sarebbe giusto.
La premiere di Game of Thrones andrà in onda il 24 Aprile 2016.