Game Of Thrones – Intervista a Sophie Turner

sansa-thronesAttenzione contiene grossi spoiler sulla puntata 5×06 Game Of Thrones.

Sansa Stark è stata brutalmente assalita nella puntata di ieri di Game of Thrones dal suo nuovo e sadico marito, Ramsay Bolton, che finalmente ha mostrato la sua vera personalità nella camera da letto della loro notte di nozze – tutto mentre forzava l’amico d’infanzia di Sansa, Theon, a guardare l’intera scena. Entertainment Weekly ha parlato con Sophie Turner, in ottobre, riguardo questa storyline e la controversa scena – che l’attrice al momento dell’intervista non aveva ancora girato.

Qual è stata la tua reazione quando hai ricevuto i copioni e capito cosa sarebbe successo in questa stagione?
Nella scorsa stagione, il regista Alex Graves ha deciso di darmi degli indizi. Diceva, “avrai un interesse amoroso nella prossima stagione.” Ed io ero tipo: “Avrò un interesse amoroso!!” Poi ricevo i copioni ed ero super eccitata e stavo girando velocemente le pagine e poi ero tipo: “Mi state prendendo in giro?!” Pensavo che l’interesse amoroso sarebbe stato come Jaime Lannister o qualcuno che si sarebbe preso cura di me. Ma poi ho scoperto che era Ramsay e che sono tornata a Winterfell. Amo il fatto che lei sia tornata a casa a reclamare quello che è suo. Ma allo stesso tempo lei è prigioniera nella sua stessa casa. Quando ho ricevuto i copioni, mi sono sentita male per lei. Ma anche entusiasta per la sfida, ed anche per l’essere riunita con Theon e vedere come si sviluppa la loro relazione. Theon è un membro del clan degli Stark, ma lei pensa che lui abbia completamente tradito e ucciso i suoi fratelli. È una relazione incasinata.

Sei, diciamo, bloccata con due dei personaggi più contorti dello show.
Theon è solo fuori di testa. Penso che sarà la stagione più impegnativa per me finora perché per lei è tutto emotivo. Non è solo piangere tutto il tempo come nelle stagioni 2 e 3, ma è tutto incasinato.

E poi c’è la scena descritta dalla produzione come “il romanticismo muore”, la notte di nozze di Sansa nell’episodio 6.
Quando ho letto quella scena, l’ho tipo amata. Mi piace il modo in cui Ramsay costringe Theon a guardare. Era tutto incasinatissimo. È anche spaventosa per me da interpretare. Sto facendo sentire il produttore [Brian Cogman] così male per aver scritto quella scena: “Non posso credere che tu mi faccia questo!” Ma segretamente la adoro.

Penso che la reazione dei fan sarà molto simile: “Come possono fare questo a Sansa?”
Sono completamente d’accordo con loro! Dopo Joffrey, lei è scappata e tu pensi che perderà la sua verginità con un ragazzo dolce e che si prenda cura di lei, invece viene buttata con uno che è anche peggio. Ma mi piace il fatto che lei non sappia cosa sia uno psicopatico fino a quella sera. Ne ha un’idea, ma è più spaventata da suo padre. E poi quella notte tutto viene distrutto.

Hai letto la versione dei libri?
No. Theon non si unisce o qualcosa del genere?

Sì.
Sì, tipo, grazie a Dio quello non succede! Ma sarebbe interessante da filmare.

Una cosa di questa scena, se c’è ancora qualcuno a cui non piaccia Sansa,  è come se non ti senti male per Sansa adesso…
Esatto, allora c’è qualcosa di veramente sbagliato in te. Giuro, dopo la prima stagione quando le persone odiavano Sansa, gli showrunner (Benioff e Weiss) devono essersi detti: “Ok, facciamo qualcosa per rendere il suo personaggio il più abusato e manipolato!”

E Ramsay è, sicuramente, molto più difficile da manipolare di Joffrey.
Esatto, perché non puoi scendere al suo livello. È un tale psicopatico. Non c’è modo di capire le sue motivazioni o i suoi pensieri. Quindi questa stagione sarà anche lei che cerca di capire le sue intenzioni e che cerca di farlo contento.

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Game Of Thrones - Intervista a Sophie Turner, 10.0 out of 10 based on 1 rating