L’attore Jim Broadbent ha dato un grosso indizio sul personaggio che interpreterà nella settima stagione del drama HBO Game of Thrones, il cui debutto è previsto per quest’estate – più tardi del solito perché, come ricorderete, l’inverno è arrivato e quindi bisognava attendere un peggioramento delle condizioni climatiche per poter girare le scene.
In un’intervista a ScreenCrush ha, infatti, dichiarato: “sarò un maestro, uno dei grandi maestri. Sarò un vecchio professore“. La sua dichiarazione va così a confermare le speculazioni che avevano cominciato a circolare già da agosto, alla notizia del suo casting, e che lo immaginavano appunto nei panni di uno dei maestri della Cittadella, forse Marwyn o Ebrose. Dal momento che l’attore ha anche dichiarato di avere delle scene assieme a John Bradley, che interpreta Samwell Tarly, avvistato per l’ultima volta proprio presso la biblioteca della Cittadella, è assai probabile che Broadbent darà il volto ad uno di questi due importanti uomini.
L’attore ha anche rivelato che sarà presente in ben cinque episodi di questa prossima stagione, benché la HBO non abbia ancora confermato alcuna delle sue dichiarazioni.