Attenzione Spoiler per chi non ha visto la 6×02 di Game of Thrones!!!
Kit Harington ha inviato un messaggio a quei fan di Game of Thrones fortemente determinati a incolparlo.
“Mi dispiace!“, dice l’attore a EW, riguardo alla puntata di domenica che si è conclusa con la resurrezione di Jon Snow, “Vorrei chiedere scusa per aver mentito a tutti“.
“Sono contento che la gente fosse sconvolta dal fatto che fosse morto“, aggiunge. “Credo che la mia più grande paura fosse che al pubblico non importasse niente, o che dicessero, ‘Bene, Jon Snow è morto‘. Ma sembra che i fan abbiano avuto una reazione simile a quella dell’episodio delle Nozze Rosse, una specie di lutto. Il che significa che quello che sto facendo, o quello che lo show sta facendo, è giusto“.
Nei 10 mesi successivi al decesso di Jon Snow nella quinta stagione, Harington ha in più occasioni negato la dilagante ipotesi che il suo personaggio sarebbe stato resuscitato in qualche modo. Di recente, nel marzo scorso, ha detto a Time Out London che le uniche nuove scene che ha girato per la serie sono state “scene in cui sono morto” e ha scherzato “è una delle mie interpretazioni migliori“.
I co-protagonisti di Harington hanno contribuito al sotterfugio. Lo scorso settembre, Maisie Williams ha detto in modo secco a TVLine, “È morto. Mi dispiace“.
Per mesi EW ha lavorato in segreto al dietro le quinte della morte e della resurrezione di Jon Snow. Il video in esclusiva verrà pubblicato nei prossimi giorni, nel quale è inclusa l’intervista ad Harington.
Vi lascio il video con una parte dell’intervista. E voi come avete reagito a questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!