Stando alle dichiarazioni di alcuni dei suoi attori principali, la settima stagione di Game of Thrones avrà un ritmo ben più veloce di quello cui ci hanno abituato quelle precedenti.
Nikolaj Coster-Waldau ha dichiarato che, quando ha letto gli script, la sua reazione è stata: “Di già?! Ora?! Cosa?!“. Ha poi aggiunto che i fan devono prepararsi: sarà una stagione veloce ed intensa, come mai prima d’ora. “Mi sembra di essere cullato ad un ritmo diverso. Tutto succede molto più in fretta di quanto io sia abituato… Molte cose che prima richiedevano una stagione ora accadono in un solo episodio“.
Sul punto è d’accordo Kit Harington: “Questa stagione è diversa da tutte le altre perché sta premendo sull’acceleratore verso il finale, molti elementi collidono e tutto succede più in fretta di quanto GOT vi abbia abituati in passato. È tutto molto diverso, abbastanza eccitante“.
Se pensate che il cambiamento sia determinato dal minor numero di episodi, queste dichiarazioni degli autori confuteranno la vostra tesi. Lo showrunner Denioff ha infatti affermato che “le cose procedono più velocemente perché nel mondo di questi personaggi incombe la guerra che stavano aspettando. I conflitti che abbiamo costruito per i passati sei anni incombono e ciò dà loro un senso di urgenza che fa sì che i personaggi si muovano più in fretta. Per molto tempo abbiamo parlato della guerra in arrivo e ora è praticamente qui. Quindi si tratta di trovare un modo di far funzionare la storia senza far sembrare che stiamo accelerando troppo – vuoi comunque che ai personaggi venga reso onore e più o meno tutti quelli rimasti sono importanti. Anche quelli che hanno cominciato come personaggi minori sono diventati significativi a modo loro“.
Game of Thrones ritorna su HBO domenica 16 luglio. Nell’attesa, date un’occhiate alle prime foto in anteprima!