Beh, sembra che la stagione finale di Game of Thrones potrebbe subire un ritardo, perché #MaiUnaGioia… Prima di capire il perché di questo ritardo, è importante ricordare che la HBO non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale riguardo il quando andrà esattamente in onda l’ultimo capitolo della famosa saga fantasy.
Qualche mese fa, si era supposto che l’ultima stagione di Game of Thrones sarebbe andata in onda nell’aprile del 2019, questo in base ad alcune dichiarazioni rilasciate durante un’intervista da Maisie Williams, che interpreta Arya Stark nella serie. Ad ogni modo, l’attrice ha poi negato di aver detto nulla del genere. Poi però, il presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys, ha dichiarato ai giornalisti riuniti per il Television Critics Association che la première dell’ottava stagione sarebbe andata in onda nella prima metà del 2019. Praticamente chiunque con un cervello vi avrebbe detto che era per riuscire ad entrare nella corsa agli Emmy dell’anno prossimo, il cui termine scade il 31 maggio.
Ora le ultime informazioni arrivano direttamente dal supervisore degli effetti speciali, Joe Bauer. In un’intervista con l’Huffington Post, Bauer ha affermato che hanno solo iniziato a lavorare alla stagione finale e che probabilmente la serie avrebbe concorso agli Emmy del 2020. “Lavoreremo duramente all’ottava stagione fino almeno a maggio 2019, quindi mancano otto o nove mesi,” ha detto.
Questo significa che la stagione finale di Game of Thrones non potrà concorrere fino agli Emmy 2020. E se questo dovesse esser vero, significa che la maggior parte degli episodi andranno in onda dopo il 31 maggio 2019. (C’è una regola riguardo gli episodi restanti che dice che se una serie ha abbastanza episodi trasmessi entro la data stabilita, ma gliene mancano ancora uno o più, incluso il finale, che andranno in onda oltre quella data, questi episodi possono essere considerati in corsa per il titolo purché vadano in onda prima delle votazioni.)
Ciò significa che quei fan che stanno ancora sperando in una messa in onda ad aprile 2019, dovrebbero moderare le loro aspettative. Ci dispiace aver distrutto le vostre speranze!
Game of Thrones tornerà con l’ultima stagione su HBO e su Sky ad un certo punto del 2019. Speriamo.