La HBO ha appena rilasciato le descrizioni dei prossimi due episodi di Game of Thrones, le quali sono però assurdamente criptiche, il che ovviamente ci induce a fare speculazioni su speculazioni.
“Home”, episodio del 1 maggio: “Bran (Isaac Hempstead Wright) si allena col Corvo a Tre Occhi (Max von Sydow). A King’s Landing, Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) consiglia Tommen (Dean-Charles Chapman). Tyrion (Peter Dinklage) chiede qualche buona notizia, ma dovrà far da sè. A Castle Black, la Confraternita supporta Thorne (Owen Teale). Ramsay Bolton (Iwan Rheon) propone un piano e Balon Greyjoy (Patrick Malahide) si dà da fare con altre proposte”.
“Oathbreaker”, episodio dell’8 maggio: “Daenerys (Emilia Clarke) incontra il suo futuro. Bran il passato. Tommen ha un confronto con l’High Sparrow (Jonathan Pryce). Arya (Maisie Williams) si allena per diventare Nessuno. Varys (Conleth Hill) trova una risposta. Ramsay ottiene un regalo.”
Che regalo?! Che piano?! Quali proposte?! Dopo lo shock per la rivelazione su Melisandre, i colpi di scena sembrano non volersi fermare. Le parti che più mi inquietano sono indubbiamente quelle riferite a Ramsay (temo ancora per la sorte della mia Sansa), mentre il titolo della 6×03, Oathbreaker, potrebbe forse riferirsi a Jaime – sebbene la trama non lo menzioni? D’altronde più volte in Game of Thrones è stato così apostrofato a causa dell’uccisione del re Targaryen che avrebbe dovuto proteggere…E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!