La sesta e attesissima stagione di Game of Thrones debutterà sulla HBO il 24 aprile, ma i produttori esecutivi hanno recentemente dichiarato che stanno prendendo in considerazione la possibilità di darle un finale anticipato.
I due showrunner Benioff e Weiss hanno infatti dichiarato che, oltre a quelli della sesta stagione, GOT potrebbe contare solo altri 13 episodi prima di dirci addio, sette per la settima stagione e sei per la ottava (e conclusiva).
Benioff ha detto: “Penso che dopo questa stagione saremo pronti per i nostri 13 episodi finali. Stiamo per entrare nella fase finale. Non c’è ancora niente di certo, ma ci stiamo pensando”.
Ulteriori fonti hanno successivamente chiarito che il numero di episodi è prematuro, poiché stanno ancora designando i loro piani.
Michael Lombardo, presidente HBO, ha aggiunto: “Finora è questo quello che ci siamo detti, perché, per come sta andando la narrazione, sembrano loro necessari altri due anni. Come produttore e fan vorrei altri sei anni? Sì. Sono ottimista, penso troveremo una soluzione”.
A quanto pare, quindi, dovremo aspettare e vedere se avremo i canonici dieci episodi o di meno. E voi sareste d’accordo con questi piani o l’idea di salutare GOT prima del tempo vi rattrista? Ditecelo nei commenti!