La produzione di Game of Thrones potrebbe non girare più di un finale dopo tutto. La star Maisie Williams è apparsa su Jimmy Kimmel Live ieri sera ed ha messo in dubbio il pettegolezzo che HBO è intenzionata a girare più di un finale in modo tale che nemmeno il cast e gli addetti ai lavori sappiano come finisca il telefilm più chiacchierato del mondo.
“Ho sentito di questa cosa e ho pensato ‘Non penso che abbiamo il budget per girare più di un finale,’” ha dichiarato l’attrice che al momento è al lavoro sulla stagione finale.
Quando Kimmel le ha fatto notare che il pettegolezzo è partito dopo un’intervista con il presidente della programmazione di HBO e che lui sicuramente è una persona informata su quanti finali saranno girati per lo show, la Williams ha risposto con “ma come sappiamo bene, qualche volta i presidenti non dicono sempre la verità.“
Data la maestosità e i costi della produzione di Game of Thrones e la complessità della storia, avrebbe sicuramente più senso se tutto il team si impegnasse unicamente su un singolo finale (e poi incrociassero le dita sul fatto che nessun dettagli trapeli online).
Maisie Williams è stata comunque super attenta nel discutere l’ultima stagione, rifiutandosi anche di dire a che episodio fossero arrivati (ce ne saranno sei in totale), ma ha dichiarato di aver dato i copioni ad una persona a cui non avrebbe dovuto: “Ho mandato i copioni a mia mamma anche se loro avevano detto di non darli a nessuno.“
Game of Thrones torna con l’ultima stagione in una data imprecisata del 2019.