George R. R. Martin sta ancora lavorando a The Winds of Winter, l’ultimo dei libri su cui lo show HBO Game of Thrones è basato, ma ha rilasciato un’anticipazione decisamente succosa in una recente intervista: il libro includerà un colpo di scena con un personaggio che è morto nello show, ma vivo nei libri – il che implica che la serie non potrà includerlo in futuro.
Martin ha infatti detto: “lo show purtroppo non potrà includerlo, perché hanno ucciso un personaggio che io ho lasciato vivere”.
In gennaio, come vi avevamo riportato, Martin aveva rimandato, scusandosi, l’uscita del libro, adducendo problemi che ne hanno ritardato la conclusione. Questi aveva anche detto che “inevitabilmente nella sesta stagione ci saranno colpi di scena e rivelazioni ancora non accaduti nei libri, il che implica che stavolta gli spettatori saranno più avanti dei miei lettori. Quest’anno sarà il contrario”.
Infine, ha anche avvisati che, con i personaggi affetti dalla ristrutturazione basata sui libri, sarà un lavoraccio. La sua anticipazione “non restringe il campo più di tanto” perché “al momento ci sono almeno 15 personaggi che sono morti nello show ma vivi nei libri”.
Vogliamo almeno cominciare a stilare una lista e dare il via alle teorie? Condividete con noi il vostro pensiero nei commenti!