Quando era stato annunciato che la prossima stagione di Game of Thrones sarebbe stata di soli sette episodi, noi fan ci eravamo già immaginati di saltare giù dalla Barriera, perché cos’è la vita con meno Game of Thrones? Una fregatura, ecco cos’è! Ma c’è un lato positivo nella stagione più corta, quindi allontaniamoci tutti dal bordo solo per un momento. Il sito Watchers on the Wall ha scandagliato quello della HBO scoprendo che in realtà qualche buona notizia c’è! Gli ultimi due episodi saranno i più lunghi di Game of Thrones mai mandati in onda.
Il precedente detentore del record era l’eccellente finale della sesta stagione “The Winds of Winter”, il quale ha una durata di ben 68 gloriosi minuti. Tuttavia secondo i dati HBO gli ultimi due episodi, il 6 e il 7, saranno i più lunghi di sempre! Ecco tutti i minutaggi degli episodi della settima stagione:
Episodio 1: 59 minuti
Episodio 2: 59 minuti
Episodio 3: 63 minuti
Episodio 4: 50 minuti
Episodio 5: 59 minuti
Episodio 6: 71 minuti
Episodio 7: 81 minuti
Facendo un rapido conto, quindi, il numero di ore totale della settima stagione sarà di 7 ore e 22 minuti, e siccome la media di un episodio di Game of Thrones è 55 minuti, in pratica questa stagione condensa la storia di 8 episodi in 7. Purtroppo però così come la settima stagione sarà la detentrice dei due episodi più lunghi della storia della serie, per contro conterrà anche il più breve, ovvero il quarto con i suoi soli 50 minuti. Non si può avere tutto…
Game of Thrones torna domenica 16 luglio in America su HBO, come sempre Sky Atlantic andrà quasi in contemporanea con la trasmissione degli episodi il lunedì seguente, quindi a partire dal 17.