Per quanto la loro casata possa essere oggetto di molteplici antipatie, bisogna riconoscere che i tre “ragazzi” Lannister ce l’hanno fatta -con nostra grande sorpresa- fino alla fine.
Con altrettanta meraviglia, Nikolai Coster-Waldau, che interpreta il bel cavaliere Jaime, ha commentato la cosa nei seguenti termini: “è stata una sorpresa. Dio, ogni volta che ricevevo un nuovo script pensavo ‘ok, questo sarà quello in cui succede’. Invece no. I ragazzi Lannister ce l’hanno fatta sino alla fine“. Il riferimento è chiaramente alla gemella del suo personaggio, la regina Cersei (Lena Headey) e al fratello minore Tyrion (Peter Dinklage), entrambi sfuggiti alla morte più volte – i nemici a Westeros, si sa, non mancano mai.
L’attore non si è voluto sbilanciare coi commenti sulla prossima stagione, ma ci ha tenuto a fare i complimenti al team di sceneggiatori per il finale scelto: “appena ho finito di leggere ho scritto allo staff, dicendo ‘non penso che avreste potuto fare lavoro migliore nel finire questa storia’”. Ha poi aggiunto che l’episodio è “assai soddisfacente, ma al contempo sorprendente e tutte le altre cose che io speravo”. Infine, quando gli si è chiesto un commento circa alcune popolari teorie dei fan, come quella che ritiene Gendry in realtà figlio di Cersei, Costar-Waldau si è di nuovo tirato indietro: “ci sono così tante teorie là fuori che se commenti su una, poi [il tuo commento] prende vita propria“.
Game of Thrones torna con la sua stagione finale nel 2019 su HBO.