Brutte notizie per tutti i fan della ship Jamienne in Game of Thrones. Secondo l’attore Nikolaj Coster-Waldau, infatti, l’amore incestuoso di Jaime Lannister per la sua gemella, Cersei (interpretata dalla bravissima Lena Headey), avrà sempre la precedenza sul legame forgiato da Harrenhal in poi con Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) – tutto questo nonostante Cersei abbia, sapete, indirettamente ucciso almeno uno dei figli della coppia e Jaime nutra dei profondamente sentimenti per Brienne.
“È una relazione interessante,” ha dichiarato la star al magazine Mashable, parlando dell’amicizia tra lo stoico cavaliere interpretato da Christie e Jaime, “Sicuramente ci sono molte emozioni tra di loro, hanno una storia condivisa.” Tuttavia sembra che Tormund – Veleno dei Giganti – (Kristofer Hivju) possa dormire sogni tranquilli, perché Coster-Waldau ha anche insistito sul fatto che Jaime è ancora “devoto a sua sorella” e che “anche se ci fossero” dei sentimenti romantici tra lui e Brienne, il suo personaggio è troppo preso dalla sorella per poter agire sulla base di questi.
“Voglio dire, chiaramente lui e Brienne hanno delle risposte emotive quando sono insieme,” ha chiarito l’attore. “Ma loro non agirebbero mai – non penso che lui abbia nemmeno realizzato la cosa nella sua testa, e non agirebbe mai sulla base di questi.”
Questo è certamente deludente per tutti quei fan che hanno tifato per la coppia Jamienne fin dal viaggio sulla Strada del Re nella terza stagione. Ad ogni modo, in tutto questo c’è almeno un aspetto positivo per tutti quelli lì fuori che non vogliono Cersei sul Trono di Spade – ed è un risvolto che potrebbe lasciare Jaime single e pronto ad andare avanti se dovesse presentarsi l’occasione. Infatti, l’attore nonostante a febbraio avesse definito la teoria di alcuni fan in Jaime uccide Cersei, “troppo ovvia“, sembra che adesso abbia cambiato idea. Coster-Waldau avrebbe detto al magazine proprio questa settimana che è “una teoria valida”, specialmente vista la tradizione di Jaime di uccidere sovrani che hanno perso la testa per il potere.
“Posso capire che abbia senso, è un bellissimo cerchio: sono nati insieme nel grembo materno e poi lui la uccide alla fine… ha senso,” ha continuato Coster-Waldau, aggiungendo che non gli è sfuggito che il massacro perpetuato da Cersei con l’Altofuoco nel finale della sesta stagione non è poi così diverso da quello una volta pianificato dal Re Folle Aerys. Quindi sebbene Cersei e la sua nauseante relazione Jaime siano salve per il momento, non si può predire cosa Jaime possa fare se Cersei decidesse di mettere Approdo del Re ancora più in pericolo ora che Daenerys Targaryen (Emilia Clarke) sta arrivando per il Trono. E se lo Sterminatore di Re decidesse di Sterminare ancora… speriamo che ci sia un cavaliere biondo, alto, impossibilmente nobile in attesa e pronto a dargli una seconda possibilità. Forza Jamienne!
Purtroppo la première della settima stagione è ancora un po’ lontana, visto che la serie tornerà domenica 16 luglio su HBO. Presumibilmente, come al solito, Sky trasmetterà il giorno dopo con i sottotitoli italiani e a distanza di una settimana l’episodio doppiato.