Game of Thrones è uno show ad alto budget, considerando i costumi curatissimi, i diversi set distribuiti in tutta Europa e draghi e metalupi in cgi. In più, aggiungendoci che la serie riscuote grandissimi incassi per la sua popolarità, è naturale che gli attori vengano pagati più che profumatamente.
Quindi è naturale domandarsi quanto guadagnino gli attori dello show più popolare del pianeta e Variety ha rilasciato la lista degli attori più pagati della televisione, molti dei quali appartengono al cast di Game of Thrones.
Cinque attori di Game of Thrones si trovano al terzo posto della classifica: Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister), Kit Harington (Jon Snow) e Lena Headey (Cersei Lannister). Ognuno di loro guadagna ben 500 000 $ per episodio.
C’è da dire che non è così tanto rispetto al cast di The Big Bang Theory, che guadagna 900 000 $ per episodio (e vanta stagioni ben più lunghe) e che Dwayne Johnson, che recita nella serie Baller della HBO, ne percepisce 650 000 per episodi di mezz’ora.
In Game of Thrones c’è però da considerare che il cast è uno dei più numerosi sulla piazza e che ci sono tanti aspetti “costosi” che rendono questo show quello che è.
Sicuramente tutti noi sappiamo che la presenza dei Metalupi implica dei costi elevatissimi ed è per questo che non sono molto presenti. Inoltre c’è da ricordare la presenza dei Draghi di Daenerys, necessari a questo punto dello show, di conseguenza non è poi così strano che le star di Game of Thrones vengano pagate meno di altri attori in show popolari.