Quando si è recata oltre la Barriera per salvare Jon ed i suoi commilitoni, Daenerys Targaryen indossava uno spettacolare cappotto bianco: stando alle parole di Michele Clapton, che si occupa dei costumi in Game of Thrones, c’erano diversi significati nascosti nella scelta di questo preciso indumento.
Innanzitutto, il colore bianco la aiutava a mimetizzarsi nella neve, rendendola un bersaglio più difficile da colpire; poi, il suo stesso aspetto implica un cambiamento nella sua relazione con Jon Snow: difatti, oltre a tenerla calda, la pelliccia (finta in questo caso) rappresenta il suo rinnovato atteggiamento nei confronti del Re del Nord.
“Volevo che ci fosse un deciso cambiamento nel suo stile nel momento in cui abbraccia l’idea di salvare la squadra di Jon intrappolata a nord. Volevo anche trasmettere un grande senso di bellezza e dramma. Dany sta elevando il suo look a quello di una regina guerriera, con la meravigliosa catena da Madre dei Draghi avvolta attorno a sé in stile militare a completare il tutto”, afferma Clapton.
Oltre che il riferimento a Jon ed allo stile nordico, ce n’è un altro molto importante. “Volevo replicare gli Immacolati ed anche il costume di suo fratello Viserys”, aggiunge.
A voi piaceva questo cappotto indossato da Daenerys Targaryen?
Game of Thrones – Il significato del cappotto di Daenerys nella 7×06
Notice: Undefined index: tie_hide_meta in /web/htdocs/www.serialcrush.com/home/wordpress/wp-content/themes/sahifa 2/framework/parts/meta-post.php on line 3