Game Of Thrones – Una storyline in sospeso

game-of-thrones-catelyn-robb

Di solito quando si parla di Game Of Thrones bisogna stare molto attenti. Quello che vi diremo non è propriamente uno spoiler… è più un’illazione, una supposizione; se questa si avvererà o no non possiamo ancora saperlo. Tuttavia vi invitiamo a leggere a vostro rischio e pericolo.

Torniamo a parlarvi di Game Of Thrones e in particolare di Lady Catelyn Stark, interpretata dalla bravissima Michelle Fairley per tre stagioni nel telefilm della HBO fino alle infauste Nozze Rosse.

Se avete solo visto la serie tv, probabilmente avete finito il vostro periodo di lutto e siete andati avanti con la vostra vita. Ma tutti quelli che hanno letto i libri fantasy di George R. R. Martin, “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“, sanno che dopo la sua dipartita, got-game-of-thrones-34879374-500-450il corpo della matriarca di casa Stark è resuscitato da Beric Dondarrion e dalla Fratellanza Senza Vessilli (Brotherhood Without Banners). La cattiva notizia è che quando è tornata in vita, Catelyn è diventata molto diversa – ma la buona notizia è che questa è in realtà la parte migliore.

In pratica, Catelyn diventa quello che noi chiameremo uno “zombie” – la pelle decrepita, i capelli per la maggior parte spariti – e addirittura deve tenersi la gola squarciata con una mano per poter parlare. A differenza di Jon Snow la donna non è tornata con la sua bellezza intatta, ma come Lady Stoneheart (Cuore di pietra), quello che le manca in bellezza lo riprende come sete di vendetta.

I fan dei libri amano il personaggio di Lady Stoneheart e questo è dimostrato dal fatto che se cercate il suo personaggio su un qualsiasi motore di ricerca, troverete tantissime fan art fighissime. Controllate anche Twitter e Tumblr sono ricolmi di tali immagini e di post inerenti a questo personaggio. Il momento migliore per dare questa rivelazione sarebbe stata alla fine della quarta stagione, poco dopo insomma gli eventi delle Nozze Rosse. Ma la porta per Lady Stoneheart è davvero chiusa?

Come ormai tutti i fan di Game of Thrones sapranno anche troppo bene, la risposta a questa domanda – purtroppo – è che bisogna aspettare e vedere. Con la serie che ormai ha raggiunto i libri di Martin, nessuno è più in vantaggio rispetto agli altri. Sebbene la Fairley abbia dichiarato che non tornerà più come Catelyn, siamo entrati nell’affascinante mondo del tutto è possibile in Game Of Thrones. Se si dovesse fare un sondaggio su quale storyline dei libri i fan sono più rammaricati del fatto che sia stata tagliata dalla serie probabilmente Lady Stoneheart vincerebbe a mani basse.

tumblr_nq6omq8Sty1sh566ao1_500Detto questo, diamoci alla speculazione più selvaggia per un attimo: recentemente Ditocorto ha detto a Sansa Stark che suo zio sta raccogliendo le sue forze a Riverrun – molto probabilmente la base operativa della Fratellanza Senza Vessilli. Il sito Watchers on the Wall sostiene che è confermata in questa stagione la presenza del membro della Fratellanza, Thoros di Myr, lo ha dichiarato l’agente dell’attore in un comunicato stampa, e c’è una buona possibilità che insieme a Thoros torni anche Beric.

Per complicare ulteriormente le cose, consideriamo una recente intervista di Sophie Turner, dove l’attrice si è sbilanciata nel gioco americano di due verità e una bugia, affermando tre cose: Ramsay muore, Arya toglie tre nomi dalla sua lista e Lady Stoneheart ritorna. Il che per la natura stessa del gioco, indica che il ritorno di Lady Stoneheart ha il 67% di possibilità di avverarsi.

Quindi immaginate per un momento una scena dove Jon Snow e Sansa arrivano a Riverrun, cercando degli alleati per le loro forze – e scoprono la loro madre, sotto forma di zombie e assetata di vendetta che comanda un esercito. Sebbene alcuni – forse molti – possano pensare che sia una possibilità remota, il fatto che sia anche solo minimamente fattibile non ci fa che attendere con ansia i prossimi episodi di Game Of Thrones.

Sareste contenti se questi eventi si avverassero? Vorreste vederli? O preferireste l’avverarsi delle altre due storyline dette da Sophie?

Fonte

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

About chiara_mini

chiara_mini
Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Check Also

pretty-little-liars-spoilers

Pretty Little Liars – Matrimonio confermato, ma di chi?

E proprio quando pensavate che in Pretty Little Liars le chiese fossero riservate solo per ...

Questo sito usa i cookie. Chiudendo questo avviso, scorrendo o cliccando acconsenti all\'uso dei cookie da parte di Google. More Info | Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
This work by Serial Crush Staff is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.5 Italia.