È ufficiale, la Casata dei Targaryen torna a regnare! La HBO, infatti, ha ordinato una stagione di 10 episodi come prequel di Game of Thrones, che si concentrerà sui giorni di gloria dei Targaryen.
Lo spinoff si chiamerà House of the Dragon e sarà co-creato dall’autore della saga di GOT George R.R Martin e dal creatore di Colony Ryan J. Condal. La serie sarà ambientata 300 anni prima gli eventi di Game of Thrones e approfondirà “l’inizio e la fine della Casata Targaryen“. Il libro Fuoco e Sangue (Fire and Blood in inglese) uscito l’anno scorso, fungerà come fonte per la serie tv. Miguel Sapochnik sarà il regista e quest’ultimo, insieme a Condal, saranno gli showrunner.
Questo progetto si sostituisce ad uno ideato dallo sceneggiatore di GOT Bryan Cogman (attualmente impegnato con la serie di Amazon sul mondo de Il Signore degli Anelli).
“Quello di Game of Thrones è un universo molto vasto” dichiara Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO. “Non vediamo l’ora di esplorare le origini della Casata dei Targaryen e degli inizi di Westeroes insieme a Miguel, Ryan e George”.
Anche noi non vediamo l’ora, soprattutto dopo la recente cancellazione della serie tv che vedeva naomi Watts come protagonista.