La famiglia Stark potrà riabbracciare uno dei suoi membri più amati, il metalupo di Jon Snow Spettro.
Il supervisore agli effetti speciali di Game of Thrones Joe Bauer ha infatti affermato che l’animale avrà “un giusto quantitativo di tempo sullo schermo” nella stagione conclusiva della serie HBO. Il ritorno di Spettro, che non si faceva vedere dalla sesta stagione, sarà di sicuro una buona cosa per il suo padrone, che avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per sconfiggere le orde di Estranei in arrivo da oltre la Barriera e per sopravvivere agli inevitabili complotti politici di Westeros.
Nella scorsa stagione a tornare era stata Nymeria, il metalupo di Arya, al quale avevamo detto addio addirittura nella prima stagione, quando la giovane Stark l’aveva cacciata per evitare che il sadico Joffrey Baratheon la facesse uccidere (e quella volta, a rimetterci era stata Lady, il metalupo di Sansa). Tuttavia, il tempo passato nella natura selvaggia ed incontaminata con altri animali l’aveva resa diversa, infatti Arya l’aveva congedata con un “non sei più tu“.
Bauer ha aggiunto che la tecnologia utilizzata per portare sullo schermo i metalupi è impegnativa a livello di tempi e costi, motivo per il quale sono stati parecchio assenti nelle ultime stagioni. Tuttavia, il metalupo di Jon Snow si farà vivo e “farà anche delle cose piuttosto fighe“, ha concluso.
Siete contenti del ritorno di Spettro?