Chi morirà nell’ultima stagione di Game of Thrones?
Lo scienziato Taylor Larking ha ideato un complesso algoritmo per determinare le percentuali di probabilità che ciascuno dei personaggi analizzati muoia entro il series finale. L’uomo ha studiato i personaggi vivi e morti di Westeros, ne ha analizzato i tratti -il genere (ad esempio, si è reso conto che i personaggi femminili muoiono meno spesso di quelli maschili, i quali sovente periscono in battaglia), la casata (i Targaryen non se la passano bene), lo status nobiliare e quanti parenti del personaggi analizzato sono già morti (un elemento fondamentale, dato quante intere famiglie sono state decimate dai propri rivali nello show).
Mediante tale calcolo, Larkin ha usato gli eventi passati della serie per determinare le chance di sopravvivenza dei personaggi rimasti a Westeros. Ecco i risultati (le percentuali fanno riferimento alla possibilità di morte):
Daenerys Targaryen – 83.77%
Jaime Lannister – 72.91%
Tyrion Lannister – 70.76%
Bran Stark – 66.02%
Cersei Lannister – 60.39%
Jon Snow – 58.99%
Euron Greyjoy – 54.95%
Sansa Stark – 50.28%
Arya Stark – 49.04%
Gendry – 39.87%
Ovviamente questi dati potrebbero non essere affatto attendibili, dato che Game of Thrones è caratterizzato dall’imprevedibilità dei suoi colpi di scena. Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!