Lo show HBO Game of Thrones sa essere tanto magnifico quanto esasperante, talvolta, un po’ come i libri su cui è basato. Questa campagna di crowdfunding nasce proprio per questa ragione.
Siete delusi dal modo in cui la serie ha rappresentato la regione di Dorne e la sua famiglia regnante, i Martell? Siete frustrati dalla banalizzazione delle Vipere delle Sabbie, resi personaggi monodimensionali , mentre nei libri sono affascinanti, convincenti e ben definiti? Avete per caso 20 milioni di dollari?
“Fixing Dorne Productions” (piccolo gruppo di registi, attori e illustratori) promette di rattoppare la spiacevole storyline dorniana della scorsa stagione, nel caso in cui si raggiunga questo tetto limite: “invece di dare a Jaime e Bronn, in maniera alquanto conveniente, cavalli e vestiti per raggiungere non si sa come il posto più sorvegliato dell’intero regno, il nostro duo intrepido si trova in una cultura semi-familiare che ha ogni ragione per non fidarsi di loro. Nel frattempo, le Vipere delle Sabbie vengono introdotte con uno stile più familiare a quello di Martin, diverse come le loro madri e sviluppate come qualcosa di più di un dispettoso aiuto comico. Obara, Nymeria e Tyene Sand saranno ben distinte fra loro, mentre Ellaria sarà divisa fra il patriottismo, il ricordo del suo amante e il suo desiderio di vendetta”.
E c’è ancora di più! Se si dovessero raggiungere i 20.5 milioni, ingaggeranno Alexander Sidding per riprendere il suo ruolo di Doran Martell (si auspica facendogli fare molte più cose stavolta). Se invece si raggiungeranno i 30 milioni, “porteranno avanti un’offerta di sette milioni ad un’organizzazione benefica scelta da Martin” per incoraggiare lo scrittore a definire questo adattamento come quello “canon”. Per 40 milioni “ingaggeranno registi e produttori altamente competenti” per sostituire se stessi. Per 50, invece, riporteranno Ned Stark in vita!
È tempo di aggiustare Dorne. Contribuite oggi! Per maggiori dettagli, vi ripropongo il link del progetto: qui potete trovare una descrizione dettagliata di quello che intendono fare e il modo di contribuire.