La settima stagione dello show HBO Game of Thrones si è notevolmente concentrata su Jon Snow, ma ai fan non è sfuggita l’assenza di un personaggio fortemente legato al giovane Stark/Targaryen: Spettro, il metalupo bianco che fin dalla prima stagione gli è stato accanto.
Per evitare che la sua assenza prosegua anche nella prossima stagione, i fan hanno avviato una campagna di crowdfunding per far arrivare un chiaro messaggio al canale. Colui che l’ha avviata su GoFundMe, Mark Williams, l’ha intitolata “Riportiamo indietro Spettro” e ha fissato come obiettivo il raggiungimento di £500,000. Nella descrizione della campagna si legge: “Raccogliamo fondi per la CGI. Per favore, aiutiamo Jon a riunirsi con il suo amato metalupo. Inoltre, nessuno glielo dica, lui non sa niente. Vogliamo che sia una sorpresa che non dimenticherà“.
Per quanto sia divertente vedere come lo show riesca in un modo o nell’altro a smuovere gli animi di tante persone, non è molto probabile che la campagna riesca nel suo intento: difatti, è assai improbabile che la ragione dell’assenza di Spettro sia la mancanza di fondi, posto che la HBO non sta certo lesinando in merito. A questo punto, una petizione sarebbe stata uno strumento altrettanto adeguato.
Voi lo rivolete Spettro nell’ottava stagione di Game of Thrones?