Sorpresa! Edmure Tully è tornato. Nella puntata di domenica di Game of Thrones, Tobias Menzies ha fatto, un’inaspettato e non annunciato, ritorno nel drama di HBO dopo quasi tre anni di assenza. Prima della sua apparizione, EW ha parlato in esclusiva con l’impegnatissimo attore, che attualmente spaventa a morte i fan di Outlander, serie della Starz, mentre la sera lavora anche nella serie AMC, The Night Manager.
Non hai avuto nemmeno una battuta!
E’ vero, sì. Hanno rivelato solo che lui è ancora lì, che sta con i Frey.
I produttori te l’avevano detto che il tuo personaggio sarebbe tornato un giorno?
No, e non sono sicuro che loro stessi lo sapevano. Penso che in qualche modo abbiano trovato la loro strada e hanno scelto quale parte del libro fare. Si sono messi in contatto con me poco prima di girare per vedere se ero disponibile, se potevo adeguarmi. Era una questione di far coincidere i miei altri impegni. Ma io sono un grande fan dello show e se potevo volevo farlo funzionare.
Ti ha sorpreso sentirli?
Si, certo. Ci sono stato per un paio di stagioni e quindi non mi aspettavo davvero che sarei tornato. E’ stata veramente una bella sorpresa.
Quando hai girato le tue scene?
Non ero sul set di Outlander. Era autunno l’anno scorso, e credo che ero effettivamente impegnato a girare un film a Praga in quel periodo. Sono stato lontano dal set di Outlander per alcuni mesi.
Così Edmure è stato in prigione per due anni e mezzo?
Voglio dire, non è che avevano disegnato una sorta di schema temporale. E’ possibile che non sia stato così lungo. Potrebbe essere stato solo come un anno o qualcosa del genere. Non è chiaro quanto tempo è trascorso.
Hai avuto a morire di fame per questo ruolo?
Non l’ho fatto, no. Non era denutrito. Era solo, sai, maltrattato.
Si può anticipare cosa succederà al tuo personaggio?
E’ ancora prigioniero dei Frey e poi i Frey cercare di usarlo come esca per recuperare Delta delle Acque, che è la sua casa ancestrale. E poi Jamie Lannister viene coinvolto. Edmure diventa una pedina in una grande lotta politica. Finisce per dover prendere una decisione molto difficile oltre che a tradire la sua famiglia.
Quando hai trovato il tempo di girare The Night Manager per AMC?
Marzo dello scorso anno.
Questo è il tuo anno migliore o c’è in realtà un anno che lo supera?
E’ bello e occupato al momento. Mi sto divertendo. Mi piace quello che faccio e molti di questi progetti hanno un materiale davvero interessante e persone interessanti con cui lavorare. Mi sento fortunato.
Voi che ne pensate di questo ritorno? Fatecelo sapere nei commenti!