Alexis Bledel ha espresso per la prima volta la sua opinione in merito al Big Twist finale di Gilmore Girls: A Year in the Life e cioè che il suo personaggio, Rory Gilmore, rivela di essere incinta.
“Non era di certo la fine che mi aspettavo” ammette la Bledel “avevo detto ad Amy [Sherman-Palladino, la creatrice dello show] che speravo Rory avesse un finale positivo dopo tutto il suo duro lavoro. Volevo vederla avere successo. Per questo ciò che è stato fatto accadere nel revival non è stato facile da digerire.”
Ad ogni modo, la Bledel – che presto vedremo nella serie Hulu The Handmaid’s Tale – precisa in relazione alle decisioni di Amy Sherman-Palladino: “Lei sapeva che reazione avrebbe scatenato tra i fan. So che è ciò che voleva e mi fido di lei.”
Lauren Graham, che nello show è Lorelai Gilmore, ha aggiunto: “Penso che ciò che è accaduto sia il perfetto completamento, una sorta di chiusura del cerchio. Mi ci è voluto un pochino per realizzarlo, ma alla fine ho amato ciò che è stato fatto.” E, ridacchiando, prosegue: “Quello non era un finale. Era un cliffhanger.”