Si è tenuto martedì sera un panel su Gilmore Girls con gli attori Lauren Graham (Lorelai), Alexis Bledel (Rory), Kelly Bishop (Emily) e Scott Patterson (Luke) che hanno voluto discutere del ritorno della serie, della loro esperienza e dei loro personaggi. Ecco i momenti più salienti.
- Lauren Graham racconta di come avesse emozioni conflittuali durante la preparazione del suo personaggio: “È stato uguale, ma totalmente diverso. Ovunque andavamo, la gente era entusiasta… il che ha messo una pressione diversa su di me, anche“. Ma c’era anche molta gratitudine: “Per lo più, ho sentito che era un’opportunità per tornare a qualcosa e l’ho semplicemente apprezzato“.
- Alexis Bledel è stata sinceramente sorpresa quando ha scoperto quanto fosse incasinata la vita di Rory: “Volevo semplicemente che avesse qualche grande ricompensa, o che si godesse semplicemente una vita interessante… Volevo che fosse al top del mondo, quindi apprendere che ripartivamo da lei che era totalmente fuori strada… Ho dovuto semplicemente immaginare questo per lei“. Dopo ha aggiunto anche che la Palladino voleva probabilmente inserire un conflitto nell’esistenza di Rory.
- Ma come è possibile che Rory e Lorelai si scordassero sempre di Paul? Lauren Graham: “Noi non prestiamo attenzione a tutto. Nessuno di noi è su Internet“, commenta, riferendosi ad alcune critiche dei fan che hanno definito la poco considerazione di Paul, come qualcosa di davvero crudele e egoista. E dopo ha continuato, provando a difendere la presa in giro a Paul: “Capisco cosa voglia dire, ma lo show ha un senso dell’umorismo, e questo è senso dell’umorismo. […] Rory non è più al liceo, quindi sì, è una donna cresciuta che si dimentica costantemente… E ho pensato fosse una cosa divertente. L’intero show ha un’elevata qualità teatrale. Proprio come Donald Trump, non bisogna prenderlo alla lettera. Ma per me, è stato più una metafora per ‘questo non è il ragazzo giusto’ […]”. Patterson ha aggiunto invece: “Paul era l’agnello sacrificale, e lui lo sapeva“.
- Kelly Bishop è apparsa confusa circa la reazione entusiasta per il suo personaggio: “Sono rimasta sempre sconcerta da questo. Mi è sempre piaciuto interpretare quella che io chiamo la cattiva, ricca donna. Perché non la sopporto. Quindi ho provato a renderla il più terribile possibile“. Ma ha anche aggiunto: “È divertente… se non devi vivere con lei“. Riguardo alla sua trasformazione, invece, l’attrice ha detto: “Sono accadute cose strane ora a Emily, come avrete visto, il che è davvero divertente, perché lei era così severa e strutturata… Ora, questo personaggio è uscito fuori in un modo davvero selvaggio“.
- Alla domanda quale è stata la scena più emozionante da girare, Scott Patterson ha scelto la scena in “Fall”, quando Lorelai ritorna dopo la sua escursione alla Wild. “È stata la scena di maggior impatto che Luke abbia mai avuto“, ha commentato l’attore.
- La scomparsa dell’attore Ed Herrmann è stata profondamente sentita dal cast, e la Bledel ha voluto ricordare come era lavorare con lui: “Avevamo quelle lunghe scene delle cene del venerdì, e lui si dava così tanto. Era un attore davvero generoso“. La Bishop ha aggiunto che di sicuro l’attore avrebbe voluto prender parte al revival: “Ho pensato, ‘Avrebbe amato far parte di questo’. Lo avrebbe fatto con gioia“.