Uno dei grandi misteri del revival di Gilmore Girls è appena stato risolto – no, non quello del padre del figlio di Rory.
In un’intervista dello scorso novembre, l’attrice Lauren Graham, che interpreta la splendida Lorelai Gilmore, aveva cripticamente annunciato che “Fall“, ultimo dei quattro episodi del revival, avrebbe dato a lei e alla creatrice Amy Sherman-Palladino l’opportunità di fare qualcosa “di cui avevano sempre parlato“. L’attrice aveva poi aggiunto che lo avrebbe rivelato “ad un certo punto“.
Ebbene, il momento è arrivato e la risposta è finalmente qui. Subito dopo il Q&A all’Emmy-themed Contenders event tenuto da Deadline, Lauren Graham ha spiegato così quanto detto in precedenza: “data la natura teatrale del linguaggio usato da Amy, volevo fare il più lungo monologo mai fatto prima in televisione. Volevo testare i confini di una cosa del genere e vedere se potesse interessarle”. E, a quanto pare, lo fu. Poco prima che cominciassero le riprese, “Amy continuava a dirmi ‘Ricordi quando mi hai chiesto di avere un vero monologo? Beh, ne avrai uno’. Si trattava del discorso che facevo al telefono ad Emily su Richard. Era a questo che mi riferivo“.
Adesso dobbiamo solo capire chi è il padre del figlio di Rory!