Il finale del revival Gilmore Girls ha letteralmente lasciato a bocca aperta tutti i fan. Un vero è proprio cliffhanger che ha spiazzato tutti, comprese le attrici che hanno recitato le fatidiche quattro parole.
[ATTENZIONE: NON PROSEGUITE NELLA LETTURA. L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DELL’ULTIMO EPISODIO]
Lauren Graham ha dichiarato che quando ha letto le ultime quattro parole è rimasta colpita ma subito dopo concorde con il finale: “Non sapevo quanto fossero importanti in realtà. Non ho saputo fino a metà delle riprese che esistevano ed Amy me le ha dette sul set. Sono stata sorpresa per un minuto ma poi ha avuto tutto senso”.
Le ultime parole sono state ovviamente dette all’interno di un discorso tra Lorelai e Rory, con quest’ultima che rivela di aspettare un bambino.
Rory: “Mamma?”
Lorelai: “Sì?”
Rory: “Sono incinta”.
Per evitare che le parole trapelassero, si è deciso persino di non scriverle nel copione, e la Graham rivela quanto fosse riluttante a leggere quelle battute, per paura che non fossero soddisfacenti. “Per molto tempo non son riuscita a leggere ”Fall”, che era l’ultimo. Ero tipo, ‘Questo è da matti, devo leggere in che modo finisce’, ma penso che fossi preoccupata che non riuscisse a soddisfarmi e in più volevo anche aspettare. Alla fine l’ho letto e ne ero davvero soddisfatta”.
Per Amy Sherman-Palladino invece è stata un’esperienza molto emozionante ed ”interessante”. Ecco le sue parole:
“È stato emozionante per Lauren [Graham], Alexis [Bledel], Dan [Palladino] e me, ma eravamo circondati da una grande troupe interessata solo al pranzo e ad andare avanti e [il direttore di fotografia] stava perdendo la luce, gli [assistenti di produzione] parlavano tra loro o con gli auricolari e noi cercavamo di far star zitti tutti…”. E meno male, afferma la creatrice, altrimenti avrebbero iniziato a piangere.
La Palladino ha continuando dicendo che la scena è “Un momento emozionante”, ma ora i fan si stanno tutti chiedendo se ci sarà o meno un finale, e come riporta THR pare che la creatrice non abbia ancora deciso e aspetti proprio la reazione dei fan per decidere la prossima mossa.
“Avevamo pensato ad un viaggio davvero specifico nella nostra testa e abbiamo messo in atto quel viaggio. Quindi, per noi questo è quello che volevamo fare. E pensando a tutto questo, ci sarà sempre di più, sempre di più – ora deve uscir fuori questo. E poi qualunque cosa accadrà, accadrà“.
Insomma, quella della creatrice sembra esser una risposta un po’ evasiva che lascia uno spiraglio per un possibile proseguo.
Voi cosa ne pensate? Vorreste un altro capitolo per Gilmore Girls?
Queste 4 puntate per conto mio sono state fantastiche ho riso e pianto e ho amato questa serie come sempre ma, Ci deve essere un proseguo la serie non può restare così da fan lo esigo vi prego non lasciateci così
Chissà! Sembra davvero che la Palladino debba ancora decidere al riguardo!