La lista degli attori che ritorneranno in Gilmore Girls: A Year in the Life è probabilmente più lunga di quella delle domestiche licenziate di Emily, ma ci sono un paio di nomi che rimarranno assenti dal revival di Netflix. Tra gli assenti ricordiamo: Wayne Wilcox che interpretava l’amico innamorato di Rory, Marty.
I produttori esecutivi, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino (che hanno scritto e diretto tutti e 4 gli episodi che usciranno il 25 novembre) hanno affermato che volevano molto che anche il personaggio di Wilcox tornasse a Stars Hollow.
“Ci abbiamo assolutamente provato,” ha affermato Amy. “Ma organicamente nella storia non ci stava. Amiamo Wayne.” Daniel, nel frattempo, ha spiegato che se fossero riusciti ad aumentare con successo i 90 minuti dei 4 episodi a due ore l’uno, Marty sicuramente sarebbe stato incluso.
“In pieno stile Palladino, siamo riusciti a spremere sei ore di storia quando ne avevamo circa otto,” ha fatto notare Daniel. “Quindi abbiamo dovuto riarrangiare le cose in modo che si adattassero al format. Perché non volevamo testare i limiti della pazienza delle persone. Avremmo fatto una storia molto più lunga.“
Nota personale: non avrebbero esaurito la pazienza di nessuno se ci avessero dato più Gilmore Girls!