Cosa sarebbe Gilmore Girls senza Sookie St. James? Pare che potremmo scoprirlo presto, anche se la creatrice della serie Amy Sherman-Palladino si dice pronta ad accogliere l’impegnatissima Melissa McCarthy in qualsiasi momento, anche per un cameo. Ecco le sue parole:
”È davvero fott… impegnata”, confessa la Sherman-Palladino. ”Ma quello che ho detto [al suo team] è, ”Sentite, se Melissa è disponibile e ha un pomeriggio libero, le scriverò una scena. Melissa era una di noi. Se ha un momento libero per correre [sul set] – anche solo per un cameo – a noi va perfettamente bene. E se è una cosa dell’ultimo minuto, le scriverei una scena e troveremo il modo’. Ci siamo lasciati così”.
Ma per come stanno le cose ora, il revival non comprende una storyline per Sookie, anche se verrà spiegata l’assenza del personaggio. ”Era un personaggio su cui sapevano di non poter contare in termini di storia, perché [Melissa] semplicemente non avrebbe quel tipo di tempo da ritagliare per noi”, ha continuato Amy Sherman-Palladino. ”Sarebbe stato semplicemente impossibile. Pianificare il programma intorno a lei e ai suoi film e a Ghostbusters… Vorrei solo singhiozzare per sei mesi in un angolo. Sarebbe tutta la mia vita. Ma se il suo team mi chiama e dice che è libera in alcuni particolari giorni, o gli piacerebbe passare ed essere in una scena, per noi va bene”.
Insomma, per ora sembra che le probabilità di vedere Sookie nello show siano molto basse. Purtroppo, così come per l’assenza del grande Ed Herrmann (che sicuramente verrà ricordato e omaggiato), anche quella della McCarthy si farà indubbiamente sentire. Sono entrambi due componenti importanti e fondamentali della serie, e non sarà facile rivedere lo show senza di loro. Voi che ne pensate?