La HBO ha pubblicato il trailer della sesta e conclusiva stagione di Girls, che rivela ai fan un quartetto decisamente contrariato — Hannah (Lena Dunham), Marnie (Allison Williams), Shoshanna (Zosia Mamet) e Jessa (Jemima Kirke) — in procinto di svolgere una riunione di gruppo, che nessuna, apparentemente, vuole svolgere.

La quinta stagione, appena conclusa, è stata una continua eruzione di tensione, come ad esempio la relazione amorosa di Jessa con Adam, l’ex di Hannah. Jessa vorrebbe risolvere, ma Hannah non vuole saperne. “Non credo che ci siamo mai comportate come amiche,” dice Hannah a Jessa nel trailer. Sentiamo anche Hannah pronunciare parole di conforto per una disperata Marnie: “Può risultare davvero difficile fare osservazioni sugli altri, quando pensi solo a te stessa… io lo so bene.”

La protagonista e creatrice della serie, la Dunham, a Gennaio, ha annunciato che la sesta stagione sarebbe stata l’ultima. La premessa della serie e gli aspetti fondamentali della trama sono dettagli veri della vita della protagonista. Certamente la serie non ha mai avuto un altissimo indice di ascolti, ma è anche ovvio che ha avuto – al contrario – un grande impatto culturale.

La sesta e ultima stagione di Girls andrà in onda Domenica 12 Febbraio, sulla HBO.

Fonte