Bentornati a Glam & The Series! Stavolta analizziamo lo stile di Lucy Liu nei panni di Joan Watson in Elementary, la sobria ed affidabile “compagna di misteri” dell’eccentrico Sherlock.
La palette di colori ricorrente è ricca di tutte le tonalità di grigio, dal più chiaro abbinato a nero e blu a quello più scuro abbinato invece a rosa taupe e varie sfumature di marrone e beige fino ad arrivare al prugna e a qualche tocco di rosso.
Costanti del look sono:
– volumi destrutturati e sovrapposti;
– lunghezze insolite e spesso non convenzionali;
– linee morbide, oversize o con drappeggi e arricciature;
– ankle booties con tacco, a volte platform altre zeppe;
– messenger bag da portare a tracolla o bauletti color pelle o grigi.
L’effetto complessivo è quello di uno stile minimal, pratico e moderno, con qualche tocco grunge e qualche concessione alla femminilità del Dr. Watson.
Un look “tipo” potrebbe essere questo composto da una maglietta basic, un maglione o un cardigan oversize, una giacca in pelle molto fitted, gonna morbida o skinny jeans e immancabili stivaletti e borsa.
Lo vedrei molto bene nelle prossime puntate…contattiamo la responsabile dei costumi di scena! 😉
-> Qui <- trovate una carrellata di look ispirati a quelli di Lucy Liu nel corso della serie….e al prossimo outfit!
Gli anni ’50 di Masters of Sex sarebbero una figata!!!
Cmq Violetta io ho un rapporto di amore e odio con questa rubrica… E’ un’ora che sto cercando di trattenermi dal comprare la collana…. Bellissimi outfit!
Se puo’ servire, ho visto delle collane simili molto carine da H&M 😉
Possibile che adoro così tanto la tua rubrica?? Sì, possibilissimo <3 e per una negata in abbinamenti come me, è una manna dal cielo <3
Graaaaazie!
Per questo post su Elementary ero abbastanza preoccupata perche’ non seguo la serie, ma seguo i look di Lucy Liu, quindi spero che il look che ho creato sia abbastanza verosimile e in linea col personaggio. Che ne dici?
Suggerimenti per la prossima settimana? Io starei pensando agli anni ’50 di Masters of Sex….