In una recente intervista Betty Gilpin, una delle protagoniste di GLOW, parla del rapporto tra il suo personaggio, Debbie Eagan, e del rapporto con l’altra protagonista Ruth Wilder, interpretata da Alison Brie.
L’attrice ha anticipato qualche dettaglio sulle vicissitudini tra le due lottatrici durante la seconda stagione della serie Netflix:
Nella prima stagione è stato facile per entrambe stabilire un rapporto amichevole, dato che per via dello show di wrestling dovevano stare assieme. Ma in fondo nonostante quello che è successo tra le due, si vogliono un mondo di bene. Ma più il tempo passa, più la situazione inizia a farsi difficile, perché in effetti non si sono mai chiarite definitivamente. Non si sono mai dette cose come “Hey, mi hai fatto un torto grave e devi scusarti”. Oppure Ruth non ha avuto mai modi di dire a Debbie “Mi sono sentita tradita in questo da te che sei mia amica”. Molte cose nella seconda stagione inizieranno a essere difficile da ignorare per entrambe.
Ispirata dalla serie di successo degli anni 80, GLOW narra la storia di Ruth Wilder (Alison Brie), aspirante attrice disoccupata che vive a Los Angeles. Come ultimo disperato tentativo di raggiungere il successo, Ruth entra a far parte del mondo glitterato e sfavillante del wrestling femminile.
Costretta a lavorare con altri 12 donne, Ruth sarà costretta a competere con Debbie Eagan (Betty Gilpin), ex attrice neomamma tornata nel mondo dello spettacolo per provare a mettere ordine nella sua vita. A dirigere queste 14 donne in cerca di successo c’è Sam Sylvia (Marc Maron), un registra in rovina di film di serie B.
La produzione di GLOW è affidata a Liz Flahive (Homeland, Nurse Jackie), Carly Mensch, Jenji Kohan (Orange Is The New Black, Weeds) e Tara Herrmann.
La seconda stagione di GLOW è prevista per il 2018 su Netflix.