Jon Hamm entra a far parte del cast dello show Amazon adattamento di Good Omens, nel quale interpreterà addirittura l’arcangelo Gabriele – cioè il messaggero principale di Dio.
La show, composto da sei episodi, trarrà ispirazione dall’opera letteraria fantasy di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Nell’originale. però, il ruolo di Hamm ha una rilevanza minore, mentre nell’adattamento televisivo si è visto attribuire più spazio. Gaiman ha spiegato così il cambiamento: “quando, ere fa, abbiamo finito di scrivere Good Omens, io e Terry progettavamo di farne un sequel, nel quale ci sarebbero stati molti angeli. Quando il libro fu pubblicato per la prima volta e notato per la prima volta ad Hollywood, entrambi ci divertimmo molto ad inserire gli angeli nella trama di un ipotetico film che poi non è mai stato realizzato. Quindi, quando trent’anni dopo abbiamo cominciato a scrivere l’adattamento televisivo, eravamo certi del fatto che i nostri angeli sarebbero stati presenti“.
L’arcangelo Gabriele ne sarà il leader, oltre che l’antitesi di Azraphel (Michael Sheen), spiega l’autore: “è alto, bello, carismatico e sempre vestito in maniera impeccabile. Per fortuna Jon Hamm era disponibile, dato che lui possiede di suo tutte queste qualità. Siamo stati ancora più fortunati per il fatto che sia un fan del libro ed un attore notevole“.
Per maggiori informazioni su Good Omens, il cui debutto è previsto per il 2019, e per vedere la prima foto di Tennant e Sheen nei loro costumi di scena, cliccate QUI.