Il bodyguard di House of Cards porterà un po’ di brivido a Gotham quest’inverno.
Nathan Darrow, meglio noto come il bodyguard di lungo termine e occasionale amante di Frank Underwood, ha ottenuto il ruolo centrale, iconico e ripugnante (oltre che ricorrente) di Victor Fires, aka Mr. Freeze, nello show Fox Gotham, prequel della saga di Batman.
John Stephens, produttore esecutivo, ha detto: “la prima volta in cui vedremo Mr. Freeze sarà nell’episodio del 30 novembre, e poi ci dedicheremo a raccontarne in maniera massiccia la storia nel 12° e 13° episodio”.
Questa la descrizione ufficiale del personaggio: “sebbene sia intelligente in modo quasi feroce ed un’eminenza per quanto concerne il suo ruolo di ingegnere criogenico a Gotham, Victor lotta peri instaurare relazioni significative con gli altri. L’unica eccezione è sua moglie, Nora, tragicamente malata terminale. Il suo amore per lei non ha confini, quindi, quando la sua condizione peggiora, Victor ricorre a misure estreme nel tentativo di congelarla prima che muoia. Questo percorso porta alla sua trasformazione nel leggendario villain DC, Mr. Freeze”.
Arnold Schwarzenegger gli è preceduto in questo ruolo nel film Batman & Robin del 1997.
Darrow è stato recentemente ingaggiato nel ruolo di Andrew Madoff in Wizard of Lies (HBO) ed ha già un ruolo fisso in Billions, serie targata Showtime in arrivo prossimamente.
E voi siete curiosi di vederlo nei panni di Mr. Freeze? Ditecelo nei commenti!