Sembra che l’ultima stagione di Gotham sia diretta verso un taglio drastico di episodi! La trasformazione di Bruce Wayne nel suo famoso alter ego di Batman dovrà avvenire molto in fretta!
Al momento del rinnovo era già trapelata la notizia che l’ultima stagione di Gotham avrebbe avuto un numero minore di episodi e sarebbe partita a midseason e non a settembre. Durante l’annuncio però il canale aveva dichiarato che il numero degli episodi restanti doveva ancora essere determinato – e al momento non c’è ancora alcuna notizia ufficiale.
Tuttavia, l’attrice Camren Bicondova, che interpreta Selena, ha dichiarato durante un Instagram Live Broadcast (che potete vedere qui) che la quinta stagione della serie sarà composta da soli 10 episodi, inoltre ha suggerito che la data della première dovrebbe essere intorno a gennaio 2019. Il canale Fox, comunque, non ha confermato ancora nulla.
Ripartendo da dove ci aveva lasciato il finale di questa quarta stagione – con la città che dà il titolo alla serie tagliata fuori dalla società e con una varietà di criminali che davvero vanno in giro incontrollati – l’ultima storia di Gotham si concentrerà sulla trasformazione di Bruce Wayne in Batman, lo ha dichiarato ufficialmente durante gli upfronts un pezzo grosso della Fox. Il produttore esecutivo John Stephens intanto ha raccontato al sito ComicBook.com che la stagione finale vedrà un pochino la storia del fumetto di Batman: Zero Year, nel quale un Batman agli inizi combatte per impedire ad Enigma di mettere sotto assedio Gotham.
Purtroppo con un rating medio di 0,8 ed un totale di 2,5 milioni di spettatori durante questa quarta stagione, Gotham si è dimostrato un investito non proficuo per la Fox, solo un’altra serie ha fatto di peggio ed è stata infatti cancellata (nel caso ve lo steste chiedendo stiamo parlando di The Exorcist).
Che ne pensate? 10 episodi sono sufficienti per vedere la nascita di Batman e dire addio a Gotham?