Graceland – Recensione 2×02 – Connects

Ed eccoci tornati nella villa sulla spiaggia con gli agenti sotto copertura più fighi di sempre! Son sincera quando dico che la season premiere nel complesso mi è piaciuta, ma non mi ha entusiasmata, anzi tutt’altro. Mi aspettavo qualcosa di più, e son rimasta esterrefatta dalla piega che la serie ha iniziato a prendere. Gli equilibri nella casa, che nella prima stagione la facevano da padrone, son stati sballati dal ritorno all’ovile di Mike il quale, se già non mi stava particolarmente simpatico, il suo comportamento da primo della classe nei confronti dei suoi non-più-ex coinquilini, mi porta a non riuscire a sopportarlo del tutto.

Andiamo per gradi: il ritorno di Mike porta scompiglio nella casa e con il fatto che ha messo tutti sotto il suo comando, gli agenti si trovano in una situazione difficile, in quanto hanno i loro casi da portare a termine per dedicarsi in tutto e per tutto al suo. La tensione c’è e si fa vedere: dapprima con Charlie che non riesce a capacitarsi del fatto che Mike abbia lasciato andare in Messico Briggs. La ragazza è cambiata molto dalla prima stagione, come tutti del resto, ed è diventata come un cane da guardia. E’ sempre stato un personaggio forte, ma questo suo atteggiamento iperprotettivo nei confronti di Briggs la porta a essere un pain-in-the-ass. Mi piace Charlie, non fraintendetemi, però questa sua ossessione di dover tenere tutto e tutti sotto controllo risulta un po’ pesante. Nonostante questo riesce ad aprirsi, al contrario del suo amato, riguardo cosa fa nelle sue lunghe passeggiate notturne.
Briggs quindi si ritrova in Messico nientepopòdimenoche con il capo del cartello Caza, con il quale fa un accordo per trovare i responsabili che vogliono gettare fango sulla sua organizzazione mafiosa. I risultati ovviamente sono soddisfacenti e la squadra di Mike riesce a mettere gli occhi sul vero mandante del suo rapimento/tortura. Sta ora a Charlie approcciarsi e infiltrarsi nell’organizzazione, o meglio nelle grazie del figlio del capo.

tumblr_n7e96qmx1d1sqrc5ao1_500

E con chi potrebbe andare nell’operazione sotto copertura se non con il personaggio che deve trovare il suo posto nel mondo e in Graceland? Sto parlando del mio amato Johnny, il quale è sempre in mezzo alle operazioni, ma ancora non è riuscito ad averne una sua. Comunque penso che questa volta prenda in mano le redini e si butti nella mischia, dopo che Charlie non è stata in grado di concludere l’operazione. Johnny è sempre stato il collante di Graceland, senza di lui nella casa si sarebbe creato il panico più totale tra gli agenti delle diverse agenzie, e non dite che non ho ragione. E’ quello che vede e si accorge di tutto prima degli altri, molto sensibile e che vuole sempre rendersi utile ed è impossibile non amarlo. Non ci mette molto a capire che Jakes stia traslocando, nonostante quest’ultimo abbia fatto di tutto per non farsi notare! E parliamo di Jakes che ha sorpreso tutti con il suo atteggiamento zen e friendly che nascondeva la felicità per l’imminente incontro con il figlio, che però come abbiamo appurato dall’episodio non avverrà mai. E questo mi dispiace perché un po’ di felicità se la merita anche lui, ha fatto la difficile scelta di lasciare la famiglia per il lavoro, ha pagato le conseguenze, ma fargli conoscere il figlio non mi sembra un avvenimento che possa cambiare le sorti dell’umanità. Che ne sarà del nostro Jakes, visibilmente distrutto? Ha ottenuto un lavoro dietro una scrivania, non abita più a Graceland e ha pure un’ingiunzione restrittiva che non gli permette di avvicinarsi al figlio e il suo stato mentale risentirà di tutto ciò. 

Oltre essere ai ferri corti con Charlie, Mike deve affrontare anche Paige con la quale ha dei trascorsi, la tensione tra i due oltre che essere su un livello lavorativo è anche su un livello personale/intimo. La ragazza è l’unica che non vuole rinunciare al suo caso così frettolosamente, e qui Mike interviene ad aiutarla con l’equipaggiamento in dotazione all’FBI. Nonostante, però Mike si stesse divertendo a Washington, notiamo come non rinunci al diletto con Paige, con la quale i rapporti son stati tenuti in sospeso durante la sua assenza. E come ringraziare il nuovo boss per averla aiutata  a chiudere il suo caso se non con del sano e buon sesso? Il triangolo amoroso mancava nella lista di Graceland, e ora lo possiamo spuntare senza batter ciglio.
“Just stay focused, Mike” ..Io dico che si è focalizzato… su Paige. 

tumblr_n7ehnptxtX1qgpqtmo1_250 tumblr_n7ehnptxtX1qgpqtmo2_250

In definitiva questo episodio mi è piaciuto di più della Seaosn Premiere, i nuovi ruoli all’interno della casa si stanno iniziando a delimitare e ciò non può farmi che piacere! Qui il promo per il prossimo episodio 🙂

Vi ricordo di passare nella nostra pagina facebook e vi invito a unirsi al nostro gruppo 😀
Serial Crush
Innamorati delle serie tv (Serial Crush)

ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *