Ed eccoci tornati a parlare degli agenti sotto copertura che più ci piacciono! Magic Number è un episodio che vede un po’ tutti protagonisti, il duo Briggs-Charlie, il trio Mike-Paige-Jakes e il solitario Johnny. Tutte storyline che ti fanno venire l’angoscia insomma!
Ma partiamo dalla coppia Paul-Chuck: la donna infatti non riesce a ancora a farsi una ragione per aver lasciato che vedova la moglie di Juan Badillo e questo ovviamente compromette in modo lampante il personaggio forte che è stato nella prima stagione Charlie. Infatti, presa dal forte senso di colpa vuole rimediare ai suoi errori passati senza sapere che con l’uccisore dell’agente dell’FBI ci va’ proprio a letto; per appianare il senso di colpa, che ingiustamente sta sopportando, le arriva, coma una manna dal cielo, la possibilità di redimersi e aiutare la vedova ad avere i soldi che le spettano e che il Bureau non le vuole concedere. Quello che però non è stato previsto è che con l’arrivo dei soldi, la povera donna deve ora fare i conti con la realtà e questo porta ancora più angoscia in Paul. Tutto il piano di Charlie è sembrato fin dall’inizio un po’ campato per aria, perché non ci credo che nessuno all’FBI, che abbia un minimo di occhio critico, non possa capire che l’informatrice Kelly Badillo e Widow Badillo siano la stessa persona! Anche perché tra quello che dice la lettera e quello che pensa l’FBI ci passa tanta acqua. Mi chiedo quanto ancora dobbiamo aspettare affinché la verità venga a galla, perché prima o poi la bomba scoppierà in faccia a Briggs e tutto il suo mondo crollerà di botto.. Ricordiamo che la misteriosa registrazione è ancora in giro e può saltare fuori da un momento all’altro.
Bisogna dire che Charlie e Paul, come Bonnie&Clyde funzionano alla perfezione..
Mike invece deve fare i conti col il suo supervisore a Washington che preme per avere dei risultati concreti, quelli che l’agente Warren ancora non ha. La sua teoria sui bus finalmente ha sì preso piede ma ancora non si capisce il meccanismo che c’è dietro. Mette quindi all’opera, come un meccanico, un broken Jakes il quale, dopo esser riuscito a conquistarsi il nuovo capo, si rivela essere impeccabile al lavoro. Il titolo dell’episodio, Magic Number, fa riferimento al numero 118 del bus che, dopo esser stato perquisito, smontato, preso a colpi con un pezzo di ferro, ammaccato visibilmente e infine rimontato dai meccanici della Ferrari, il giorno dopo risulta essere magicamente come nuovo e soprattutto senza graffi. E qui qualcosa evidentemente non quadra, tanto che Jakes se ne accorge e con il nuovo incarico assegnatogli dal suo capo scopre dei barili, che di sicuro non erano nel bus smontato da Mike, con all’interno quella che sembra essere cocaina. BINGO. Ora la faccenda si fa’ più intrigante e le domande si moltiplicano, ma almeno hanno trovato la droga.. un altro punto in loro favore.
Paige nel frattempo segue la pista delle Tinker Bell, e scopre un traffico di ragazze volto alla prostituzione ma non è riuscita ancora a collegare il traffico a Solano!
E infine abbiamo il personaggio che secondo me è quello messo peggio all’interno della casa, Johnny. Carlito si è rivelato essere, già dallo scorso episodio, uno psicopatico per eccellenza e ne da conferma anche in questo episodio, dove mette Johnny in situazioni poco piacevoli. La felicità nell’aver ricevuto la chiamata per andare al club si tramuterà in sgomento quando dovrà stare seduto a guardare Carlito fare i suoi comodi con le ragazze. Vederlo sottostare in quel modo a uno psicopatico mi ha fatto incazzare, perché tira fuori inesorabilmente la parte più dark di Johnny – come nel momento in cui per convincere le due ragazze ad andare con lui offre loro pasticche – e tende a cambiarlo radicalmente.
Le storyline sembrano ancora tutte scollegate ma pian piano convergeranno tutte in un solo punto, ed è questo il bello di Graceland. Rispetto agli altri episodi questo mi è piaciuto molto di più, perché stiamo entrando nel vivo della trama e le situazioni iniziano ad essere sempre più intricate e portatrici ansia! Non mi resta che lasciarvi con il promo
Vi invito a mettere mi piace sulla nostra pagina facebook e unirvi alla nostra community dove potrete parlare con tanti altri appassionati e innamorati di telefilm!