Ellen Pompeo sta pianificando la sua vita dopo Grey’s Anatomy e c’è un’alta possibilità che possa passare più tempo dietro le quinte che davanti alla telecamera.
“Io sicuramente non ho un forte desiderio di continuare a recitare. Mi sento in una fase di transizione. Non trovo che recitare sia molto gratificante“, ha detto l’attrice durante una conferenza organizzata da BuzzFeed, condotta da Kate Arthur, alla quale erano presenti anche Kerry Washington (Scandal) e Viola Davis (How to Get Away With Murder).
È possibile rivedere la conferenza cliccando sulla foto.
Ellen Pompeo e il co-protagonista Patrick Dempsey hanno firmato, lo scorso gennaio, il rinnovo del loro contratto con l’ABC per altri due anni, dovranno, quindi, recitare nella serie medica di Shonda Rhimes anche nell’undicesima e dodicesima stagione.
Ma l’attrice, che il mese scorso ha concluso un accordo con l’ABC per la produzione di una potenziale nuova serie, che avrà come protagonista una poliziotta di Boston che diventa una psicologa della polizia dopo un grave infortunio, afferma quanto per lei sia divertente trasformare un’idea in qualcosa.
“Recitare è stata una grande opportunità. Ho fatto veramente tanto in questi undici anni, forse una parte della mia personalità crede che io abbia ancora qualcosa da dimostrare, e con la recitazione non credo di dover dimostrare più niente, anche se non ho mai vinto premi.” (Ride).
Tuttavia, la Pompeo si rifiuta di affermare: “Non metterò più piede davanti ad una telecamera, di nuovo. Mai dire mai, però, cerco di tenere aperti il cuore, l’anima e lo spirito rispetto a qualunque cosa incontri sulla mia strada, e quel che sarà, sarà.“
Detto questo, la Pompeo sente di aver raggiunto il top assoluto di quello che avrebbe potuto fare in televisione, e le piacerebbe provare un nuovo sport e vedere come se la cava .
“Grey’s Anatomy è trasmesso in 97 paesi e abbiamo la fortuna di essere seguiti da così tanti fan che ci amano ancora dopo 10 stagioni. Mi sento di avercela fatta e di non avere altro da dimostrare“.