Grey’s Anatomy – Recensione 10×05 – I bet it stung

greys-anatomy-10x05-cristina-e-meredith

Forse e dico forse qualcosa comincia a smuoversi e riusciamo ad intravedere alcuni dei filoni che seguiremo questa stagione, almeno per quanto riguarda la sfera affettiva.

Meredith e Derek sono tornati al lavoro, e, almeno all’inizio, tutto sembra procedere per il meglio: Derek ha il suo intervento, mentre Meredith ne riceve uno da Christina perché è stata lei a diagnosticare il problema prima del parto. Purtroppo la don a passa tutto il tempo in cui dovrebbe prepararsi epr l’intervento a preoccuparsi dei suoi figli. Oltre a ciò zola cade e si fa male all’asilo perciò deve avere un paio di punti. Meredith all’inizio non vuole lasciarla sola ma poi Alex la convince. Nonostante arrivi in tempo per l’intervento, Crostina decide di fare con la Bailey e, quando è tutto finito le due amiche parlano: secondo Cristina Meredith non è più un buon chirurgo perché ha deciso di rallentare, un po’ per non diventare come sua madre e un po’ perché non ha ancora imparato come gestirsi. Proprio per questo, una volta a casa, Meredith e Derek litigano perché lei dice che dovrebbero entrambi fare sacrifici, mentre in realtà è solo lei a farne. Credo che in questa stagione vedremo molti litigi per la nostra coppia e sarebbe strano il contrario visto  che succede quasi in tutte le coppie quando hanno dei figli. Meredith dovrà decidere come comportarsi nella vita, dovrà decidere che tipo di mamma e che tipo di chirurgo vuole essere. Inoltre credo che anche il suo rapporto con Cristina sarà destinato ad incrinarsi perché ormai sono su due strade diverse (a maggior ragione che Cristina se ne andrà a fine stagione).

In ospedale abbiamo ancora anche il padre di Alex, che non sa di avere il figlio a poca distanza, e Jo si occupa di lui. All’inizio cerca di trovargli una sistemazione in modo che non esca per tornare a drogarsi e rischiare di morire, poi cerca di convincere Alex a parlargli trovandosi la porta chiusa in faccia. Alex è sempre stato un po’ scontroso e scorbutico, soprattutto riguardo la sua famiglia, perciò non mi stupisco della sua reazione, ma sono sicura che finirà per andare a cercare suo padre e poi si vedrà come andrà.

Greys-Anatomy-10x05-6

Anche mamma Avery è al Grey Sloan Memorial, per stare vicino al suo Richard. Lei vorrebbe convincerlo ad andare a casa con lei per la degenza perché in ospedale sono tutti troppo affezionati ed intimoriti da lui per fare quello che è necessario, mentre lui ha bisogno di essere spronato. Richard decide di rimanere in ospedale, ma decide anche di dare una strigliata ai medici perché si comportino come tali.

L’arrivo di Catherine metterà in agitazione anche la coppia Jackson Stephanie soprattutto dal momento che il loro primo incontro è in una stanzetta dove la tirocinante sta facendo una sveltina a suo figlio. Dopo ciò Stephanie è impegnata con un problema da urologo, incredibile no?!, e non trovandone nessuno chiede aiuto alla futura suocera. Tutto si chiarirà quando al bar la ragazza dimostrerà alla dottoressa che sa il fatto suo e che tiene veramente a suo figlio.

Ultima ma non meno importante è Callie che finalmente lascia il “nido” e dice ad Arizona che rivuole il suo appartamento perché vuole ricominciare a vivere la sua vita. Il fatto che Callie abbia deciso di riprendersi significa che per Arizona sarà molto difficile se non impossibile riprendersi la moglie.

I giochi in ambito affettivo sono fatti e tutte queste storie finiranno solo nelle puntate finali secondo me, ma ancora non so se ci sarà una vera e propria trama orizzontale. Intanto io aspetto e spero.

Per altre informazioni non dimenticate di seguire Grey’s Anatomy Italia

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Sweetsilvia

About Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)