Grey’s Anatomy – Recensione 10×08 – Two against one

Partiamo con il botto: l’amicizia tra Meredith e Cristina che già stava in piedi a fatica, con questo episodio viene totalmente distrutta.

grey1

Parte tutto con Meredith che presenta il suo progetto di ricerca, una stampante 3d che possa riprodurre organi compatibili con i riceventi. A questo put o la dottoressa lascia che la macchina faccia il suo lavoro impostando il prototipo di un fegato. Nel frattempo, insieme ad Alex si deve occupare di un ragazzo con molti tumori da operare tutti nello stesso tempo. Durante l’operazione però Alex le intima di fermarsi e la costringe ad andarsene dalla sala prima di compromettere del tutto la vita del ragazzo (in effetti Meredith sembrava un po’ invasata). A questo punto l’ex amica Cristina, fomentata da Shane, chiede a Meredith aiuto per un bambino che sta curando. Non ho capito bene di cosa soffra questo bimbo comunque ho capito che gli serve un ponte per il cuore, e potrebbe essere fatto su misura con la stampante. Meredith rifiuta anche abbastanza malamente di aiutare l’amicae Alex, presente in quel momento le dice chiaro e tondo che non è un bravo medico perché sta mettendo se stessa davanti alla possibilità di salvare delle vite, e tutto perché Cristina ha messo in discussione la sua capacità di essere sia medico che mamma. Meredith mi sta davvero scadendo in questa stagione sarà pure una brava madre, ma ha dimenticato tutto il resto e non credo proprio sia giusto. E’ proprio per questo che sono felice che Cristina abbia fatto di testa sua e abbia deciso di usare la stampante senza permesso.

Nel frattempo la dottoressa Bailey impazzisce di nuovo: sente strani odori, vede cose che non ci sono. Anche durante l’intervento che fa assistita da Ben ha degli atteggiamenti particolarmente strani. Sinceramente non ho minimamente capito cosa le succede, così dal nulla, sarà davvero il ritorno di Ben a frustrarla così?! Mi sembra un po’ esagerato. L’espediente delle allucinazioni per malattia poi è già stato usato con Izzie, perciò lo ritengo improbabile. Davvero, questo per me è un mistero.

Abbiamo poi il capo Webber, la macchietta della puntata, tra lui e C.J. la donna della stanza accanto c’è un bel teatrino divertente, ma quando lei avrà un collasso sarà il Capo a prendere di nuovo in mano la situazione e a salvarle la vita. Che abbia deciso di tornare in pista? Speriamo perché così è davvero inguardabile!!

Lo so, dovrei parlare anche di Matthew, April e del loro matrimonio, ma mi rifiuto! Tanto mi piaceva questa ragazza lo scorso anno tanto la trovo insopportabile ora!!

Che altro potrei dire di questa puntata? Ah giusto, c’è stato anche il colloquio da stalker di Callie a Emma, forse futura fidanzata di Owen, che non va bene nel senso che la donna non vuole entrare in quell’ospedale pieno di amici di Owen perché se le cose andassero male sarebbe un disastro. Questo personaggio mi piace, ma io spero ancora in Owen e Cristina!

E poi ho un’altra domanda: ma Arizona che tanto amava la sua Callie come ha fatto con così tanta nonchalance a cominciare una nuova relazione??? Cioè, prima si scusa in tutte le lingue per il tardimento etc e dopo quanto, una settimana, se la fa con la tirocinante???

Beh, in tutto ciò voglio esprimere il mio disappunto per questa stagione, fino ad ora non mi ha lasciato nulla, non mi ha lasciato la voglia che arrivi la puntata successive, non mi ha lasciato con mille domande di cui voglio le risposte. E’ tutto un po’ piatto e spero davvero migliori, sennò sai che noia per tutte le puntate che restano?

Vi ricordo di passare nella pagina Grey’s Anatomy Italia

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)