• Home »
  • ABC »
  • Grey’s Anatomy – Recensione 10×14 – You’ve Got to Hide Your Love

Grey’s Anatomy – Recensione 10×14 – You’ve Got to Hide Your Love

Un episodio un po’ sottotono, se non fosse che il caso settimanale mi ha strappato qualche lacrima, ma per il resto mi son annoiata a guardarlo.

Al Gray-Sloan Memorial son vietate le relazioni sentimentali tra colleghi, se non quelle già consolidate, quindi la relazione che subirà più pressioni è quella di Alex e Jo. Nonostante il divieto di fare qualsiasi cosa, i due continuano a vedersi perché, diciamocelo, il divieto è abbastanza ridicolo visto che il 90% delle relazioni son nate tra le mura dell’ospedale. I momenti migliorei dell’intero episodio ce li hanno dati Alex e Jo che pian piano stanno sotterrando tutte le altre coppie, che ormai non sopporto più; mi sarebbe piaciuto essere nella sala a fine episodio per applaudire Alex mentre perde il controllo e senza mezze misure e parole si sfoga con i colleghi dicendo quello che tutti noi fan stavamo urlando da inizio episodio. Mi è piaciuto tantissimo anche quando ha detto alla sorella della sua paziente, che la vita era la sua e che nessuno poteva farle fare niente che lei non volesse! #alexrules

Callie e Arizona un mese fa stavano divorziando e ora la loro relazione è tutta rose e fiori, con tanto di anelli messi nelle scatole e loro, incuranti del divieto per le coppie in ospedale, ostentano il loro amore e fanno venire il diabete. Sarà che la bionda non l’ho mai sopportata, quindi non mi piaceva prima e adesso ancora di meno, ma il personaggio di Callie ha perso tutto il suo fascino nel corso delle stagioni e questo mi dispiace. Almeno quando c’era Mark era divertente, adesso faccio fatica a guardare le sue scene.

tumblr_mx8mguXwKE1qjh365o1_500

Meredith e Derek son l’altra coppia che oramai son diventati così noiosi e ripetitivi che ogni volta che Meredith si lamenta del marito mi faccio uno shortino (per arrivare a fine episodio un po’ ubriaca!). Ma io mi chiedo: hai scelto di sposare il neurochirurgo più bravo e famoso d’America? Prenditi anche tutte le conseguenze che questa scelta comporta e smettila di lamentarti se non riesci ad andare avanti con il tuo progetto/ricerca.
Meredith e Cristina mi sono mancate come coppia, le loro nottate a bere vino fino a ubriacarsi son sempre state fantastiche ma non capisco bene una cosa: mi hanno massacrato le palle con la loro amicizia/non-amicizia, per svariati episodi nemmeno si parlavano, e adesso tutto è tornato come prima senza uno straccio di spiegazione? Mah. Shonda si fuma roba pesante!!

Owen e Cristina mi son sempre piaciuti, lui soprattutto ha quel qualcosa che te lo fa amare, però in questo episodio è stato una contraddizione dietro l’altra. Voglio dire, ci voleva una Cristina ubriaca per fargli capire che Emma non era la donna giusta? Se gli avessero fatto fare un cambiamento di visuale per quanto riguarda la famiglia e l’avere figli in maniera graduale, lo avrei capito, ma così dopo una sco***ta e via con l’ex moglie no, non mi piace. Potevano far finire la storia con Emma in tanti modi diversi, non con una scusa che non regge. Comunque per me che son sempre stata pro Owen e Cristina, la crudeltà di Shonda non ha limiti, perché farci vedere uno spiraglio per la coppia quando Cristina a fine stagione andrà via, perché? PERCHE’?!?!?

tumblr_n24zkx36p31qkux89o1_250tumblr_n24zkx36p31qkux89o2_r1_250
tumblr_n24zkx36p31qkux89o3_r1_250tumblr_n24zkx36p31qkux89o4_r1_250

Jackson e April, ora, da marito e moglie, son più teneri che mai. Mi piacciono tanto, mi son sempre piaciuti. Nella scena finale dove si parano il c**o per esser stati scoperti da Webber nello sgabuzzino mi hanno fatto ridere, sotto gli sguardi increduli dei colleghi.

Gli specializzandi son un caso a parte, perché senza contare la povera Jo che reputo la migliore, gli altri possono anche andare a buttarsi nell’oceano che tanto non mancheranno a nessuno. Che fosse stata Leah a fare la denuncia anonima era palese, anche perché è quella che ha sempre sofferto più di tutti, Stephanie è una continua lagna, ma davvero pensava di poter stare insieme a Jackson? Mah. Shane non sa né di carne né di pesce. Warren si è unito da poco a loro, e mi chiedo ma come mai. Non aveva lasciato medicina? (devo essermi persa qualche passaggio!). Comunque preso senza la Bailey mi sta pure simpatico perché è un pesce fuor d’acqua, insieme alla moglie, se ci sono o meno nelle scene nemmeno me ne rendo conto.

Momento migliore: ovviamente la falsa litigata tra Alex e Jo.
Momento che più mi ha fatto schifo: la gamba della tizia recidiva in amore e che alla fine ci priva con Jackson, senza successo.
Dopo aver sparlato delle coppie, spendo due paroline per il caso settimanale che è riuscito a farmi commuovere, almeno un po’ alla fine. Quando finalmente gli specializzandi riescono a capire come salvare la povera ragazza, questa muore sotto i ferri. Classico drama alla Shonda. Ma non esistono più i casi clamorosi di una volta! Mi mancano assai!
Con la speranza che un po’ migliori in questa decima stagione, vi lascio con il promo per il prossimo episodio! Passante nella pagina We love Grey’s Anatomy per tutte le news!

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
ManuMa

About ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah