Con questo episodio si conclude la storia di Baron Samedi e degli zombie. Devo dire che mi è piaciuta molto, e sinceramente più la serie va avanti più mi intriga.
Nick è ancora invasato, ma essendo un Grimm la sua reazione è diversa da quella delle altre persone, perciò si trasforma più o meno nell’incredibile Hulk, con l’unica differenza che è bianco e non verde. In questa condizione decide bene di entrare in un bar e devastare tutto provocando anche una rissa salvo poi dirigersi verso una casa privata e minacciare una famiglia. Per fortuna arrivano i nostri in tempo! Hank e Monroe, aiutati poi dal capitano, riescono a intrappolare Nick quel tanto che basta perché Rosalee riesca a curarlo. Ovviamente tutto va per il meglio, ma Nick non ricorda assolutamente nulla dell’accaduto, e i suoi amici pensano bene di evitare di dirgli che nella rissa al bar un uomo è morto.
Quando Nick lo scopre vuole costituirsi, ma grazie a Hank e al capitano capisce che in quel modo metterebbe i suoi amici in pericolo e che nel mondo di cui fa parte a volte non è possibile rispettare la legge: insomma, si tratta di demoni e mostri vari Nick, pensavi veramente di non dover scendere a compromessi???!!!
Nel frattempo Adalind, tornata ad avere i suoi poteri, finisce il macabro rituale che prevede squartamenti, mozzare gli arti della morta e spalmarsi di viscere. E’ stato davvero tutto molto inquietante per me spettatrice, ma anche per lei, a giudicare dalla faccia che ha tenuto per tutto il tempo. Io sono sicura che all’ultimo cambierà idea e non vorrà lasciare il suo bambino, e sarà proprio allora che chiederà aiuto al capitano (possibile padre del bimbo) che a sua volta si avvarrà della complicità che ormai si sta creando con Nick e la sua squadra. Potrà essere questo il filo della stagione? Lo so, lo so forse volo troppo con la fantasia, ma magari ci ripensiamo tra qualche puntata. Devo dire che il personaggio del capitano è davvero affascinante e sono davvero curiosa di sapere qual è il suo obiettivo, insomma, mi sembra ovvio che, anche se all’inizio non sembrava, vuole proteggere Nick, ma ancora non sappiamo il perché. All’inizio pensavo lo volesse far fuori per dimostrare alla sua famiglia che pur essendo “illegittimo” era un valido alleato, ma ora penso che lo facesse solo per far credere di volerlo uccidere e tenere così lontano Eric ed il resto dei reali. Ma tutto ciò deve pur avere uno scopo no?
Beh, penso che presto molte delle mie domande troveranno risposta. Non vedo l’ora di tornare a pieno regime nel fantastico mondo di Grimm, e scoprire cosa succederà… la curiosità mi uccide!!