‘Tis Death’s Park, where he breeds life to feed him.
Cries of pain are music for his banquet
Eccoci tornati a combattere i Wesen, dopo tre lunghi episodi che avevano una trama diversa dal solito (quella orizzontale e della famiglia reale per intenderci), la serie con questo episodio riprende con i tipici episodi che tanto ci appassionano: le faide tra le varie razze di Wesen, e in particolare i maiali contro i Blutbaden, dove questi ultimi vengono avvelenati dall’unico cibo che li può uccidere: una specie di fungo che li fa arrampicare sugli alberi, gonfiare lo stomaco ed infine esplodere.
L’episodio si apre con Nick mezzo nudo che fa una visita medica e poi continua con una dolcissima scena tra Monroe e Rosalee al ristorante, sono davvero troppo teneri insieme e sono l’Amore con la “a” maiuscola e per una volta ho capito dall’inizio che quella tartina aveva qualcosa che non andava [strana cosa, perché di solito non azzecco mai la causa scatenante]. Le scene dei Blutbaden che esplodevano non riuscivo proprio a guardarle, mi facevano davvero troppa impressione. La piega che questa stagione sta prendendo mi piace molto, soprattutto perché il team si è allargato e funziona davvero bene e, se avevo intuito la causa scatenante, non ho proprio capito per niente la soluzione, o meglio non l’ho colta al volo. Perché quando Nick spara a Monroe è stato come se sparasse pure me, ma poi il lupetto non è riuscito a starsene buono nemmeno da finto morto e noi spettatori abbiamo tirato su un sospiro di sollievo e il maiale va dietro le sbarre! Per dare equilibrio alla serie non mancano le avventure della Royal family, che si ritrova senza un principe, e di Adalind che ha ritrovato i suoi poteri e che probabilmente le stanno dando problemi, non capita tutti i giorni infatti di lacrimare sangue anche perché Adalind non è un personaggio particolarmente sentimentale, quindi o questo è un effetto collaterale dell’aver acquisito di nuovo i poteri per vie non proprio tradizionali o è il bambino che porta in grembo..voi cosa pensate?
Ora spendiamo due parole per Nick e i suoi problemi di zombismo, i quali non sembrano pesargli più di tanto anzi sembra che ne stia beneficiando! Ma perdonatemi, a me fa ridere quando di punto in bianco cambia colore e subito dopo dice “I’m fine”.. Ma davvero non se ne rende conto? Nel senso che anche durante la visita medica il battito cardiaco è rimasto normale, senza sforzo. Io due conti me li farei, anche perché Juliette degli attacchi di morte te ne parla…Comunque mi piace vederlo esser tornato ad un rapporto normale con Juliette che finalmente si ricorda di lui, e sembra essere una favoletta “e tutti vissero felici e contenti”, mi son mancati i momenti sdolcinati tra i due, ne abbiamo avuto talmente pochi in tre stagioni! La festa a sorpresa che gli hanno fatto è stata troppo carina, e c’era anche Bud (che vediamo sempre meno) con il solito dolce preparato dalla moglie.. quella torta era un capolavoro e troppo carina!
Il capitano Renard in questo episodio è stato, come dire, freddo nei confronti di Nick. E’ tornato ad essere lo stronzo che tanto mi piace.. ma ancora non ho ben capito il suo piano. Almeno è riuscito a far fuori il fratello, ed è un gran bel passo avanti.. Vedremo come andrà a finire. La migliore battuta dell’episodio va proprio a lui:
Dopo questa battuta che lascia Nick senza parole, vi lascio con il promo del prossimo episodio! Commentate commentate commentate
Vi invito a passare nella pagina Fantasy Is Better Than Reality