Grimm – Recensione 3×10 – Eyes of the Beholder

grimm 2

Ed in questo episodio parliamo di gang… ovviamente di Wesen. Io non capisco se è Nick che li attira o se noi umani siamo una minoranza in questo mondo. Comunque in sostanza un ragazzino, Jared, vede un’aggressione fuori da un bar e spaventato scappa. Ovviamente per Nick e Hank è facile trovarlo, ed il nostro buon poliziotto spalla, Hank, riconosce nella sorella di questo ragazzo la sua fisioterapista… di cui per altro è un po’ invaghito… ma come è piccolo il mondo! Al di là di questo la ragazza di Jared viene rapita dalla gang e lui corre a salvarla riuscendoci e l’intervento tempestivo dei due superpoliziotti e della sorella (che sbrana letteralmente uno degli aggressori) risolve la situazione. Peccato solo che non ci sia l’happy ending per Hank che viene “piantato” dalla fisioterapista.  Povero povero Hank, prima Adalind, poi questa, è proprio sfigato con le donne!! Adesso ci manca pure che finisca con l’amica di Juliette, prendendole dal suo ex violento!

grimm 3

A proposito di Juliette e Alicia, dopo che Nick dice alla fidanzata che la sua amica è una Wesen, lei cerca il confronto con Alicia, ma quando prova a dirle che sa il suo segreto, lei nega tutto e anzi si arrabbia quasi. Le cose restano in sospeso almeno finché Juliette tira in ballo l’essere Grimm. Come era prevedibile,la prima reazione di Alicia è quella di scappare anche se Nick la insegue per calmarla, e proprio in quel momento appare Joe, l’ex marito violento che stende Nick con un pugno e poi si avventa su Alicia. Povero illuso, non ha fatto i conti con Juliette che lo prende a padellate fino a farlo stramazzare a terra, e a completare il quadro, Nick prima si svela come Grimm e poi lo arresta. Penso proprio che Alicia non dovrà più avere alcuna paura.

grimm1

La puntata è stata tutto sommato piacevole anche se mi sono mancati Monroe e Rosalee che abbiamo visto solo per pochi minuti, e soprattutto mi è mancata un po’ di trama orizzontale: questo bambino magico vuole nascere o no? E il piano dei ribelli qual è? E la famiglia nel frattempo che sta facendo? E in tutto ciò Nick da che parte si schiererà?

Con la speranza che prima o poi queste domande vengano risposte, vi lascio con il promo del prossimo episodio, The Good Soldier, in cui conosceremo finalmente i genitori Fuchsbau di Rosalee! Non dimenticate di passare dalla pagina Fantasy is better than Reality!

Sweetsilvia

Neolaureata in lettere in cerca della sua strada. Fantasy e soprannaturale sono il suo diletto. Se potesse sceliere sarebbe una potente strega come Willow o una vampira assassina. La sua passione è cominciata con X-Files e Buffy, e da lì è stata un'escalation, ancora non finita, di serie da guardare. A volte si domanda dove trovare il tempo per avere anche una vita! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *