Grimm – Recensione 4×01 – Thanks For The Memories

tumblr_ndvdglY3381rc0af6o1_1280

I venerdì possono tornare ad essere gli stessi con il nostro Grimm preferito! A quanti di voi era mancato? Perché io non vedevo l’ora che tornasse ad allietarmi i sabato!
Dopo la scioccante season finale scorsa, ritroviamo Nick completamente spaesato per aver perso i poteri, Trubel che si sente in colpa per non essere riuscita a dargli la pozione magica e il Capitano Renard che combatte per restare in vita. Tutte situazioni abbastanza spiacevoli ma questa season première è riuscita a farmi trattenere il fiato in alcuni momenti e a farmi gridare quando è finita con un bel cliffhanger. Non si possono lasciare i fan con questo dubbio fino a sabato mattina quando metteremo in download l’episodio!!!

Dicevamo che Nick ancora non si capacita del fatto che non sia più un Grimm e soprattutto si sente in colpa per non aver riconosciuto quella donnaccia di Adalind sotto le sembianze della sua amata. Nessuno ti biasima per esserci andato a letto Nick, stai sereno. Come avresti potuto riconoscerla? Nel frattempo però le sue giornate son tornate ad essere quelle di un detective ordinario, ed è questo che più lo annienta. Oramai si era abituato alla sua vita da Grimm e non averla più gli dà sì un senso di liberazione, ma più un senso di mancanza. Le avventure, l’adrenalina, il conoscere nuovi Wesen… tutto ciò era eccitante e se ne sta rendendo conto adesso che è senza poteri. E poi diciamocelo, a Portland i killer e i delinquenti sono tutti Wesen, è una città abitata solamente da Wesen!

In suo aiuto però, ed è questa una delle parti migliori del non-sono-più-Grimm-Nick, arriva Trubel. La ragazza, entrata in sintonia con Nick&company, è un toccasana e grazie a lei, anzi ai suoi occhi, i detective riescono a risolvere un caso dove il Wesen in questione ruba tutti i ricordi delle sue vittime, privandole di tutto e lasciandole in uno stato vegetativo, pur sempre coscienti, dal quale non riusciranno a riprendersi. Trubel si sente in colpa inizialmente per non essere riuscita a portare a termine la missione datagli da Sean, si sente in colpa anche perché ha rovinato, per un momento, il matrimonio tra Rosalee e Monroe; successivamente si sente braccata dal’FBI che la interroga su come e perché abbia decapitato il malvivente che ha cercato di uccidere il Capitano. Se non ci fossero stati Nick, Hank e Juliette la povera ragazza sarebbe ora in fuga.
Trubel si conferma essere una bella new entry nello show! D’ora in avanti sarà l’altro braccio destro di Nick, i suoi occhi… d’altronde è l’unico Grimm in città.

Il Capitano Renard è invece in un letto di ospedale che combatte per rimanere in vita. Il Wesen, nonché agente dell’FBI, inviato dalla famiglia Reale ha compiuto a metà il compito assegnatolgli. Ma quello che ci lascia più perplessi è il come questo episodio ci ha lasciati. Da quello che ci hanno fatto capire Sean Renard è morto, dopo svariati minuti in cui il personale ospedaliero ha cercato invano di rianimarlo, il cuore del capitano ha smesso di battere. Se davvero fosse così, mi permetto di dire: ma che cazzo avete in testa voi autori? Perché far morire uno dei personaggi più interessanti, del quale non sappiamo tutta la storia?!? Ha ancora tanto da raccontare! Son rimasta letteralmente senza parole, ma spero che la signora bionda sia una sua qualche parente da parte della madre, e quindi una Hexenbiest con le contro palle, che riesca in qualche modo a resuscitarlo. Sarebbe un brutto colpo perdere definitivamente Sean, non credete anche voi?!

Commenti random
Spero vivamente che Wu scopra la verità su tutto o che comunque qualcuno gliela comunichi perché questo povero agente ha passato le pene dell’inferno, si è rinchiuso di sua spontanea volontà in un manicomio, ricordiamoci questo. Quindi, per favore, diteglielo, sarà molto utile e saprà darci delle soddisfazioni!!
Ma quanto sono carini Monroe e Rosalee che rinunciano alla loro Luna di Miele per aiutare Nick?!? Io li adoro, senza di loro non sarebbe lo stesso. Due minuti sulla scena e già Rosalee ha capito cosa abbia fatto Adalind a Nick!
Uno sguardo anche alla famiglia Reale, nonostante sia il nemico, io amo Victor. Questo amore è dovuto al fatto che Alexis Denisof è un attore che riesce a non farmelo odiare, grazie al suo fascino. Spero ci siano molte più scene con lui!
Devo dar credito a Juliette che ha saputo “sorvolare” sul tradimento di Nick, e per questo noi la amiamo tanto.
Avete notato che la sigla è cambiata? Anche se l’altra era più semplice mi piaceva di più..

Qui sotto il promo del prossimo episodio, che non vedo l’ora di guardare:

Passate nel nostro gruppo Innamorati delle serie tv per commentare e nella pagina amica e affiliata 
Grimm Italy 

About ManuMa

Amante di libri, musica, cinema e serie tv (altrimenti non sarei qua!). Ho perso il conto di quante serie tv guardi, ho iniziato ad appassionarmi grazie a Prison break e successivamente Chuck, e da quando guardo le serie in contemporanea con gli States ho trascorso tanto di quel tempo al pc che potrei essere diventata un tutt'uno con esso. Prediligo le serie comedy, drama e fantasy che dire? La mia età non la rivelo ahah

Check Also

Suits – Recensione 9×07 – Scenic Route

Dopo la pausa della settimana scorsa, Suits torna con una nuova puntata ma visto cosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *