Anche a Portland si va in vacanza, con tanta tristezza, e il nostro e unico bellissimo Grimm torna nell’anno nuovo con i suoi innumerevoli problemi! Questo episodio ci ha lasciato con una – a dir poco – scioccante notizia/constatazione. Chi non è rimasto senza parole dalla fine dell’episodio???? Ben due cliffhanger!
Dopo la partenza di Trubel, Nick si ritrova a essere l’unico Grimm in town – di nuovo – e in questo episodio ha avuto a che fare con uno strano virus che infetta i Wesen, facendoli trasformare nel leggendario Chupacabra, conosciuto soprattutto nell’ambito spagnolo/sud-americano, il quale uccide le sue vittime dissanguandole, che siano animali o persone. Il caso è uno standard negli episodi di Grimm e vede Nick e Hank investigare una serie di attacchi/omicidi da parte del Wesen infettato, ma tutti questi omicidi portano il nostro sergente Wu a un punto di totale rottura mentale. Non sa più cosa sia reale o meno, dapprima si sfoga con il Capitano Renard, il quale lo liquida in men che non si dica, ma successivamente i detective decidono di svuotare il sacco, finalmente. Tutto accade molto velocemente: il Chupacabra/Diego attacca la moglie sotto gli occhi increduli di Wu, il quale però scappa; Nick e Hank portano Diego e la moglie allo spicy shop di Rosalee. Nonostante la scena tra moglie e marito sia coinvolgente, con l’uomo che si sacrifica per lei, riuscivo solamente a pensare al povero Wu. Dopo esser fuggito si è rifugiato in un bar dove ripensa a tutte le volte che ha creduto di vedere cose anomale e strane e inevitabilmente perde la testa, inizia una rissa per poi finire in prigione. Come reagirà quando Nick & company gli diranno l’intera storiella del Grimm e dei Wesen?
Nel frattempo a Vienna non succede niente di entusiasmante, se non il solito discorso che tira avanti da un paio di episodi: Adalind e Viktor alleati per riprendersi la bambina. Ma mi chiedo: Adalind è davvero così stupida da fidarsi di Viktor? Un uomo subdolo, che pensa solamente al suo tornaconto. C’è da dire che anche Sean Renard non sia stato migliore, l’ha comunque ingannata, ma per proteggere la bambina dalle grinfie della Famiglia Reale. Alla fine riescono a unire tutti i puntini e scoprono che la bimba ce l’ha mamma Grimm.. BINGO. A parte questo, niente di nuovo.
La coppia di Wesen a noi tanto cara, Monroe e Rosalee, non sta passando un bel periodo purtroppo, il loro matrimonio ha generato un odio estremo contro di loro tanto che le minacce, dapprima solamente intimidatorie, stanno diventando col passare del tempo sempre più esplicite e concrete, fino ad arrivare a una vera e propria minaccia di morte. Speravano davvero di poter andare in viaggio di nozze per scappare da Portland almeno per una decina di giorni, ma purtroppo i Secundum Naturae Ordinem Wesen sono dappertutto e il poliziotto che dovrebbe controllare che Monroe e Rosalee siano al sicuro è uno di loro. Primo cliffhanger che ci lascia senza parole, dove verrà portato Monroe?? Nessuno può torcergli un capello che divento anche io una minaccia per tutti coloro che oseranno fargli del male!!!!
Chi sperava che Juliette rimanesse incinta e ci desse un erede Grimm – eccomi sono qui – ha sperato invano. Lo scorso episodio ci hanno lasciato col dubbio che potesse esserlo ma è svanito abbastanza velocemente dopo aver appurato che tre test son risultati negativi. Mai avrei pensato che la situazione si potesse ribaltare in questo modo… Juliette HEXENBIEST?!?!?!? È stato un tale shock che mi ha provocato un trauma dal quale son riuscita a riprendermi forse una ventina di minuti dopo, e ora ripensandoci ancora non me ne capacito. Non so se possa essere un bene che anche lei sia entrata nel club esclusivo, o un male perché il suo fidanzato è un Grimm, se sia una cosa permanente o un effetto MOLTO collaterale della pozione. Insomma, questo secondo cliffhanger mi ha lasciata esterrefatta e senza parole… anzi, mi ha fatto urlare come la povera Juliette.
Fandom reaction was like…
Voi cosa ne pensate?? Diteci la vostra! Grimm ritorna a Gennaio ragazzi, resistete fino all’anno nuovo… che è dietro l’angolo!!!! Passate nella pagina Grimm Italy per tutte le news 😀
BUON NATALE GRIMMINI!